SingStar arriva su PlayStation 4 e trasforma il tuo smartphone in un microfono

Il nuovissimo SingStar: Ultimate Party è stato appena annunciato ufficialmente, ecco tutte le novità introdotte da SCE London Studio.
Il nuovissimo SingStar: Ultimate Party è stato appena annunciato ufficialmente, ecco tutte le novità introdotte da SCE London Studio.

SingStar, il popolare party game musicale sviluppato Sony London, ha appena spento dieci candeline e per l’occasione l’azienda ha deciso di svelare la nuova edizione del titolo, SingStar: Ultimate Party, disponibile entro la fine dell’anno per PlayStation 3 e, per la prima volta, anche per PlayStation 4.

Con oltre 26 milioni di copie vendute in dieci anni, SingStar si rifà il look in occasione del suo arrivo sulla console di nuove generazione di casa Sony e, tenendo conto del progresso tecnologico sempre più difficile da ignorare, per la prima volta sarà prevista una profonda integrazione coi dispositivi mobili iOS e Android.

Scoprite tutte le ultime novità sui dispositivi Android grazie ai nostri colleghi di Mobileblog.

Niente più microfoni fisici, ma un’applicazione gratuita per le due piattaforme mobili che trasformerà i vostri smartphone in microfoni da utilizzare per le vostre performance.

L’app è compatibile con le versioni di SingStar per PS3 e PS4, e con gran parte degli smartphone e dispositivi iOS e Android, inoltre vi consentirà di creare degli elenchi di riproduzione.

La connessione dello smartphone a SingStar sarà immediata: sarà sufficiente collegare il dispositivo in Wi-Fi alla stessa rete a cui è collegata la console, inserire nello smartphone il codice numerico che sarà generato dal gioco e sarete pronti per dare sfoggio delle vostre abilità canore.

Le novità, però, non finiscono qui. SCE London Studio precisa che l’esperienza social sarà predominante:

stiamo anche lavorando sodo per migliorare l’esperienza social di SingStar, facilitando la condivisione dei vostri momenti migliori (o peggiori) su Twitter e Facebook direttamente dal gioco. Il sistema di punteggio è stato migliorato consentendo di aumentare l’XP e ottenere delle ricompense per l’attività di gioco, sfidare gli amici online e intrattenerli (o in alcuni casi disturbarli) con le vostre interpretazioni delle canzoni che amate di più.

L’acquisto dei brani funzionerà come in passato: basterà collegarsi al fornitissimo SingStore per scaricare singole canzoni a partire da 1,39 euro o batch di 5 brani al costo di 6,49 euro.

Just Dance 2014: Gangnam Style di PSY tra le nuove canzoni


SingStar: Ultimate Party sarà rilasciato in tempo per il Natale e sarà venduto al prezzo competitivo di 29,00 euro che includerà anche “una raccolta di 30 canzoni leggendarie che rappresenterà un’occasione imperdibile per chi ha scoperto da poco SingStar”.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti