Beyond Good & Evil 2 "sta arrivando", parola del presidente di Ubisoft

Beyond Good & Evil 2: galleria immagini

Parafrasando il mitico Giuseppe Giralico Veroli di "Mai dire TV", Beyond Good & Evil 2 sta per ritornando: in favore della ripresa dei lavori sul prossimo, attesissimo capitolo dell'epopea di Jade e Pey’j giocano infatti le parole pronunciate ai microfoni di Kotaku dal presidente e amministratore delegato di Ubisoft, Yves Guillemot.

Pressato dalle domande legate a Watch Dogs e a tutti i progetti in essere che la multinazionale videoludica francese conta di pubblicare nei mesi di lancio delle console next-gen, il buon Guillemot si è infatti lasciato scappare un eloquente "It's coming" riferito, appunto, al fatto che gli appassionati di lungo corso del capolavoro di Michel Ancel sono ansiosi di sapere se e quando potranno riabbracciare Jade e il suo suinesco compagno di viaggio.

Beyond Good & Evil 2: galleria immagini
Beyond Good & Evil 2: galleria immagini
Beyond Good & Evil 2: galleria immagini

Le ultime informazioni su questo titolo in odore di vaporware sono quelle offerteci nel luglio dello scorso anno dallo stesso Ancel per giustificare l'infinito lasso di tempo intercorso dall'annuncio del progetto ad oggi:

“Si tratta di un progetto molto ambizioso e personale, vogliamo farne il videogioco dei nostri sogni e per questo abbiamo bisogno di un sacco di tempo per dare forma alle nostre idee. Ci sono giochi che richiedono un periodo di sviluppo lunghissimo, escono dopo dieci anni e deludono le aspettative degli appassionati soprattutto perchè, di solito, chi se ne occupa interrompe i lavori e li ricomincia daccapo. Questo però non è il nostro caso.

Io e il mio team ci stiamo muovendo in una direzione completamente diversa, conduciamo delle ricerche per sviluppare meccaniche di gioco sempre più fluide e ambientazioni sempre più grandi ed esplorabili. Il problema principale è proprio questo, il titolo avrà un mondo di gioco enorme e c’è da lavorare sui dettagli, ogni minimo particolare deve essere in grado di rappresentare al meglio i nostri sogni.”

A prescindere dall'effettivo stadio di sviluppo del titolo e dalle parole consolatorie pronunciate di fresco da Guillemot, l'uscita di Beyond Good & Evil 2 era e continua ad essere prevista su PC e sulle prossime console casalinghe targate Sony e Microsoft.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: