Fathom: arriva su Kickstarter una nuova avventura steampunk ambientata sott'acqua

Fathom: arriva su Kickstarter una nuova avventura steampunk ambientata sott'acqua
Fathom: arriva su Kickstarter una nuova avventura steampunk ambientata sott'acqua


Fathom è un nuovo gioco definito “avventura neo-gotica steampunk sotto il mare in 2,5D” della software house Ironsun Studios che ha fatto nelle scorse ore il suo debutto sulla piattaforma di finanziamento Kickstarter. Fra le caratteristiche principali annunciate troviamo un mix di puzzle, combattimenti ed esplorazione. Potete ammirare la prima galleria immagini di Fathom. L’obiettivo fondi su Kickstarter è fissato a 120.000 sterline. Paul Kelly, il direttore del progetto, spiega:

«Noi di Ironsun siamo grandissimi fan dello Steampunk e riteniamo che questo genere sia usato pochissimo nel panorama odierno dell’intrattenimento interattivo. Fathom mescola il mito della città perduta di Atlantide, i mondi dell’esplorazione subacquea e i combattimenti con la risoluzione di enigmi. Tutto questo mentre il giocatore viaggia nelle profondità del mar dei Caraibi, visitando antiche rovine e bellissime caverne in un sorpendente mondo in 2,5 dimensioni»

Fathom
Fathom
Fathom
Fathom

La trama vedrà il giocatore vestire i panni di Nathaniel Lockhart, un avventuriero naufrago dell’era vittoriana che si ritrova disperso nei Caraibi. Lockhart non ha memoria di come sia naufragato, ma viene tormentato da visioni di di un marchingegno sottomarino chiamato Batisfera, che riuscirà a costruire e utilizzare per esplorare le meraviglie sottomarine di Atlantide.

I finanziatori di Kickstarter riceveranno una gamma di extra che vanno da contenuti aggiuntivi esclusivi, una vecchia pietra con renderizzata la faccia del contributore, una demo e un’edizione limitata del gioco comprensiva di maglietta in stile steampunk. Vi lasciamo al primo filmato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti