Vedo la gente stupida: botte e sangue per le Xbox 360 Arcade



E’ mai possibile vedere botte, sangue e atti di vandalismo per una console o una TV? A quanto pare sì: è accaduto due giorni fa all’inaugurazione di un nuovo centro commerciale di Roma. Un gran numero di persone si è assiepata davanti alle porte dell’edificio sin dalle 3 di notte, nella speranza di accaparrarsi articoli venduti con grandi sconti. Fra queste, numerosi appassionati di videogiochi accorsi per comprare alcune Xbox 360 Arcade all’ottimo prezzo di 99€.

Ma al momento dell’apertura è scattata la follia collettiva. Le testimonianze dei presenti riportate nei vari forum, in vari video su Youtube e addirittura finite sul TG regionale, hanno dell’incredibile: si sono viste scene che neanche in Argentina dopo il crack dell’economia o nella rivolta del pane de “I Promessi Sposi”.

Si parla di spintoni, vetrine frantumate, risse, gente che si sentiva male, chiazze di sangue per terra, persone che si rincorrevano per picchiarsi, bambini e ragazze che piangevano, anziani impauriti. E la vigilanza completamente impotente davanti a una cotale massa di folli. Sono state segnalate anche persone che nell’atto di contendersi una console si sono ferite profondamente le mani con il nastro di plastica dura che circonda la confezione.

Potete vedere l’articolo su Il Messaggero e alcuni filmati amatoriali ai seguenti indirizzi: filmato 1, filmato 2, filmato 3. Altre testimonianze qui e qui. Semplicemente senza parole.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti