PS4, HTML5, Project SHIELD e Oculus Rift fra le conferenze della GDC 2013

PS4, HTML5, Project SHIELD e Oculus Rift fra le conferenze della GDC 2013
PS4, HTML5, Project SHIELD e Oculus Rift fra le conferenze della GDC 2013

Gli organizzatori della Game Developers Conference 2013 hanno reso noto che fra le varie conferenze ospitate dalla manifestazione ce ne saranno anche per PlayStation 4 di Sony, Project SHIELD di Nvidia, il visore Oculus Rift e l’utilizzo di HTML5 in ambito videoludico.

La sessione targata Sony sarà intitolata “Overview of PS4 for Developers” (sguardo generale alla PlayStation 4 per gli sviluppatori) e, come è facile immaginare, verterà in grandissima parte su argomenti di natura prettamente tecnica.

Per quanto riguarda l’interessante “visore di realtà virtuale” Oculus Rift, la conferenza dei suoi creatori Michael Antonov e Nate Mitchell si intitolerà “Utilizzando il guanto di realtà virtuale. La realtà virtuale è pronta, voi lo siete?”.

Sarà interessante anche vedere gli sviluppi del progetto Project SHIELD di Nvida: vi ricordiamo che si tratta di una console portatile basata sul sistema operativo Android e Tegra 4 che ha la funzionalità di poter utilizzare in streaming qualsiasi gioco per PC. Non a caso, la sua conferenza si chiamerà “Project SHIELD e Tegra 4: Ridefinendo l’AFK [quando si sta lontani dalla tastiera]”.

La Game Developers Conference 2013 si terrà dal 27 al 29 marzo al Moscone Center di San Francisco, California.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti