Logo Blogo

Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts - testo illegibile su TV a bassa definizione

Pubblicato: 06 nov 2008 da Michele

Commenti dei lettori

Banjo-Kazooie: Nuts

Guai in vista per tutti coloro che avevano intenzione di acquistare Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts ma che non hanno una TV ad alta definizione. Stando a quanto riferito da un manager Rare sulle pagine del forum di Neogaf, il problema del testo illeggibile che affligge la demo se giocata su una TV a tubo catodico non verrà risolto nemmeno all’uscita del titolo nei negozi.

La causa principale di tale inconveniente sembra essere l’assoluta impossibilità di riprogrammare da zero tutta quanta la parte relativa al testo durante le sessioni di gioco per via dell’enorme dispendio economico che ne conseguirebbe, precludendo così tutte le speranze dei videogiocatori che non hanno ancora in casa un pannello ad alta definizione.

Alla luce di questo, non ci rimane che ricordarvi che Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts sarà disponibile dal 14 novembre in esclusiva Xbox 360… a patto di poter collegare quest’ultima ad una TV HD Ready o FullHD. Misteri della tecnologia.

via | Neogaf

Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts, galleria immagini
Banjo-Kazooie: Nuts Banjo-Kazooie: Nuts

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 3.75 su 5)
condividi condividi
31 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Squall83

    Squall83

    06 nov 2008 - 11:11 - #1
    0 punti
    Up Down

    Il gioco è divertentissimo. Mi sembra un’ottima alternativa a LBP per chi ha la 360. Sinceramente anche a me i testi sono sembrati eccessivamente piccoli. Tuttavia, avendo un televisore HD Ready, non ho avuto difficoltà a leggerli.

  • Profilo di Andrea85

    Andrea85

    06 nov 2008 - 11:17 - #2
    0 punti
    Up Down

    Questo problema delle scritte non è una cosa da poco. A parte questo gioco, che non ho provato, mi è capitato di avere lo stesso problema (seppur in piccola parte) con altri giochi anche su PS3.

  • Profilo di TSterza

    TSterza

    06 nov 2008 - 11:17 - #3
    0 punti
    Up Down

    un mio amico giocava al primo gears su tubo…tutto illeggibile.

  • Profilo di [ *LAG* ]

    [ *LAG* ]

    06 nov 2008 - 11:21 - #4
    0 punti
    Up Down

    alcune recensioni non lo danno come capolavoro … in altre i recensori si dicono entusiasti … altri non lo reputano neanche un platform … mha …

  • Profilo di _invernomuto_

    _invernomuto_

    06 nov 2008 - 11:27 - #5
    0 punti
    Up Down

    Ed hanno aspettato la fine dello sviluppo per accorgersene?

  • Profilo di asavaris

    asavaris

    06 nov 2008 - 11:35 - #6
    0 punti
    Up Down

    quindi alla Rare preferiscono tagliare fuori tutti gli utenti su TV SD piuttosto che risolvere una questione così difficile come fare il testo adattabile? E non ci hanno pensato dall’inizio?
    Ridicolo.
    Non che mi interessi molto questo gioco, ma reputo insopportabile pensare di fare oggi giochi che escludano a prescindere le TV SD. E ad ogni modo, il testo è difficilmente fruibile anche sul mio HD da 40″ perché va avanti da sé e se non riesci a leggerle perché stai osservando le scenette dietro sei fregato.
    Errori del genere vengono puniti severamente per chi sviluppa giochi LiveArcade, non vedo perché quelli retail debbano passarla liscia così facilmente. No comment.

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    06 nov 2008 - 11:52 - #7
    0 punti
    Up Down

    è un problema di font presente pure in molti altri giochi..dead rising è quasi peggio..quasi e..
    ..comunque veramente notevole questo gioco…a cavallo tra il platform e….e….bo non so…molto particolare…sembra che la rare sia tornata!..molto bella pure la veste grafica con ottime texture e un sacco di roba in movimento…fa pure ridere nei dialoghi e nelle scenette…leggendo of course..
    …comunque..mi sembra un po’ poco immediato..non so quanti ragazzini lo compreranno..

  • Profilo di Ei@

    Ei@

    06 nov 2008 - 11:54 - #8
    0 punti
    Up Down

    @3
    Le scritte di GOW si vedono discretamente su CTR.
    Quello che e’ insopportabile e’ Forza2, sara’ per la scelta cromatica troppo accesa ma il Ritardo/Anticipo sul record giro, e il distacco/Ritardo dal gruppetto, non si leggono(a volte faccio incidenti per guardare.)Anche se devo dire che in HD non migliora.

  • Profilo di Ei@

    Ei@

    06 nov 2008 - 11:55 - #9
    0 punti
    Up Down

    Ah dimenticavo e’ un classico Platform, o c’e’ azione come in atchet e Clank?

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    06 nov 2008 - 12:03 - #10
    0 punti
    Up Down

    ..è uno strano platform basato molto poco sull’azione..più che altro devi ragionare su cosa ti serva fare per arrivare in un determinato posto e come farlo..costruendo come con il meccano vari mezzi di trasporto che ti aiutino nell’impresa…”a piedi” puoi solo saltare e colpire…e trasportare con una sorta di telecinesi…

  • Daze

    06 nov 2008 - 12:23 - #11
    -1 punto
    Up Down

    Semplicemente RIDICOLO.

  • Profilo di invasion888

    invasion888

    06 nov 2008 - 12:33 - #12
    0 punti
    Up Down

    daze quoto
    meglio un ratchet and clank o meglio ancora un Jak and Daxster (cavolo come mi piacerebbe un’ altro capitolo di quest’ ultimo sul next gen)

  • Profilo di Sephiroth85

    Sephiroth85

    06 nov 2008 - 12:35 - #13
    0 punti
    Up Down

    io la demo la giocavo vicino alla tv poichè il testo a parte che è piccolo andava pure abbastanza veloce

  • Daze

    06 nov 2008 - 12:37 - #14
    1 punto
    Up Down

    Che poi…mi immagino un ragazzino con l’xbox o ps3 in camera…mica avrà un full hd…NO!?

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    06 nov 2008 - 12:46 - #15
    0 punti
    Up Down

    semplicemete ridicolo??….a me sembra parecchio stimolante anche se non così userfiendly…ma se i giochi impegnativi non vi piacciono..

  • Profilo di Lord Sephiroth

    Lord Sephiroth

    06 nov 2008 - 13:09 - #16
    0 punti
    Up Down

    daze quoto ankio

  • Profilo di Arm

    Arm

    06 nov 2008 - 13:12 - #17
    -1 punto
    Up Down

    Lo ripeto,offendere Banjo vuol dire offendere la STORIA….

    Racket non è neanche la palla destra di Banjo…

  • Profilo di invasion888

    invasion888

    06 nov 2008 - 13:27 - #18
    0 punti
    Up Down

    Posso offendere la storia, ma secondo me nettamente superiore il gioco dell’ Insomniac, e come ho detto primo ancore meglio se ci fosse un’ altro capitolo della serie jack and daxster

  • Profilo di Julian Solo

    Julian Solo

    06 nov 2008 - 14:11 - #19
    0 punti
    Up Down

    Per sfizio vorrei scaricarmi la devo per vedere come si vede sul mio vecchio Mivar visto che a Forza Motorsport ci giocavo benissimo.
    Una curiosità invece…ho scaricato la demo di Mirror’s Edge su PS3 e lo schermo sulla tv SD è afflitta da un tearing mai visto!
    Visto che vorrei prenderlo comunque per 360, qualche utente con l’abbonamento gold ha avuto modo di provarlo su di una tv SD?

  • Profilo di il pollo

    il pollo

    06 nov 2008 - 14:15 - #20
    1 punto
    Up Down

    vabbeh dai tanto oggi tutti hanno un televisore ad alta definizione a casa…(ovviamente ironico)

  • Profilo di Sonakin

    Sonakin

    06 nov 2008 - 14:43 - #21
    -1 punto
    Up Down

    @tuttiquellichecriticano: avete già la versione finale del gioco? l’avete provato per dire che fa schifo a priori? a me fa schifo LBP, ma perlomeno l’ho provato prima di giudicarlo.
    @notizia: ci sono un fracco di giochi con lo stesso problema.. dead rising, gow ecc ecc ecc
    perciò niente di nuovo.
    ma tanto sarà tutto localizzato, quindi nessun problema

  • Profilo di last_victim

    last_victim

    06 nov 2008 - 15:34 - #22
    0 punti
    Up Down

    mmmh…il mio interesse per sto gioco è sparito una volta provata la demo, ma immagino sia un giochino divertente, ci sono delle recensioni che ne parlano molto bene. anke se di platform ha ben poco…

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    06 nov 2008 - 15:36 - #23
    -1 punto
    Up Down

    se fanno come in LP

    faranno un aggiornamento … per far leggere il testo su schermo anche per le tV in bassa definizione

  • Profilo di Lukratos

    Lukratos

    06 nov 2008 - 15:41 - #24
    0 punti
    Up Down

    SECONDO ME

  • Profilo di Lukratos

    Lukratos

    06 nov 2008 - 15:45 - #25
    -2 punti
    Up Down

    ops scusate il messaggio di sopra
    SECONDO ME i platform più belli e più divertenti sono pochi: LittleBigPlanet, i platform della nintendo e i vecchi Crash su PS1
    La microsoft perdesse il suo tempo a fare Halo e Gears please
    e sottolineo il tutto con un bell IMHO IMHO IMHETTO

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    06 nov 2008 - 15:51 - #26
    0 punti
    Up Down

    @Julian Solo

    guarda che Mirror’s Edge
    su xbox live è scaricabile anche ai silver già da un po

  • Profilo di --the boss--

    --the boss--

    06 nov 2008 - 16:08 - #27
    0 punti
    Up Down

    @ invasion
    è stato già annunciato un seguito di jak and dexter su nex tgen, non vedo l’ora!!!!!!!!!!!

  • Profilo di Ei@

    Ei@

    06 nov 2008 - 16:22 - #28
    0 punti
    Up Down

    @10
    grazie per le info.
    Ma non mi piace, ho provato a giocare a vari Platform, ma come R&C non ne ho trovati.(Escludendo le serie Lego)

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    06 nov 2008 - 16:51 - #29
    0 punti
    Up Down

    lp = lost planet .. per i neofili

  • Profilo di BRSRK

    BRSRK

    06 nov 2008 - 18:25 - #30
    0 punti
    Up Down

    Per me questo gioco è un vero capolavoro….ci ho giocato un’ora questo pomeriggio con la demo,ci ho messo 40 minuti a capire il tutto poi è stato uno spasso.
    Bellissimo,praticamente puoi fare qualsiasi cosa immaginabile,per un bambino una roba simile dev’essere il nonplusultra(non a caso mio fratello ci sta giocando da tipo 2 ore).
    Unica cosa che non mi è piaciuta è un po’ il design di certe cose e appunto i testi….voglio dire ma a cosa diavolo servono dei testi minuscoli che ti compaiono quando i personaggi parlano facendo versi alla pokemon?è esattamente come su tutti i JRPG…..che fastidio!

  • Profilo di KenHutchinson

    KenHutchinson

    06 nov 2008 - 20:23 - #31
    0 punti
    Up Down

    Stesso problema che aveva Dead Rising, capcom non risolse mai la faccenda(come non volle fare la patch per la co-op ma questa è un’altra storia).
    Fortunatamente io ho il mio hd-ready quindi me la cavo, ho provato la demo, carino ma non mi ha entusiasmato(benchè quello per n64 invece fosse magnifico)