PlayStation 4 e Xbox 720, l'uscita avvantaggerà GameStop secondo Pachter

Michael Pachter

Stando a quanto dichiarato da Michael Pachter su PlayStation 4 e Xbox 720, a usufruire maggiormente dell’arrivo delle due console next gen dovrebbe essere proprio GameStop, che guadagna non poco dalla vendite di giochi usati; la catena “potrebbe avvantaggiarsi della situazione” – ha spiegato Pachter a GI International –, perché in autunno, e cioè quando entrambe dovrebbero fare la loro comparsa sul mercato, i giocatori approfitteranno delle offerte per scambiare la propria console con quelle nuove.Le osservazioni di Pachter non sono poi così tanto acute – chiunque può arrivare a ipotizzare che i gamer più accaniti cercheranno di entrare in possesso dei nuovi hardware, cedendo i vecchi –, ma forniscono diverse informazioni su quello che potrebbe essere il periodo di rilascio di PS4 e Xbox 720 (o “X8”: il nome non è stato ancora confermato):

"Ci aspettiamo – ha dichiarato l’analista – che Microsoft riveli la console nei mesi a venire, al massimo entro l'E3 2013. Anche se siamo dell'idea che l'azienda di Redmond aspiri a realizzare un device importante, una specie di centro di intrattenimento per tutta la famiglia, un suo arrivo in ritardo potrebbe far perdere quote di mercato nei confronti della controparte Sony. Quindi siamo sicuri che i giocatori dovranno scegliere tra due console di nuova generazione questo autunno".

Pachter non ha tutti i torti, tant’è che la stessa compagnia, non appena è stata annunciata PlayStation 4, è subito corsa ai ripari, annunciando un evento ad aprile. Ma veniamo a GameStop:

Il più grande beneficiario – ha continuato Pachter – è Gamestop. La compagnia […] guadagnerà molto dallo scambio console vecchie/console next-generation. Le parole di Shuhei Yoshida sull'assenza di un sistema anti-usato hanno tranquillizzato Gamestop e non solo. Il futuro è quindi roseo”.

Sperando che le voci su una Xbox 720 anti-usato siano assolutamente infondate…

Via | StumbleUpon

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: