Come trasformare l'Iphone in... una ocarina!?


Sarà una botta tremenda per il caro vecchio Link, sapere che d’ora in avanti non sarà l’unico a saper usare una ocarina per poter salvare il regno di Hyrule e la sua amata principessa Zelda: è infatti disponibile un “simulatore di ocarina” per Iphone, che riproduce esattamente il suono tipico di questo strumento musicale storico per noi videogiocatori.

Al prezzo di 0,99 dollari è possibile acquistare dal negozio iTunes questo programma chiamato Smule, che simula in maniera incredibile una ocarina attraverso l’uso combinato dello schermo multitouch e del microfono del famoso melafonino.

È interessante notare come questa generazione videoludica ci stia offrendo spunti davvero originali per interpretare la tecnologia applicata al gioco, con un fiorire di programmi educativi e musicali: così, tanto per ricordare alla stampa generalista che i videogiochi non sono solo carne tritata e violenza gratuita.

Dopo la pausa, un interessante video che farà certamente scendere qualche lacrimuccia dalle guance dei tanti fans della serie di Zelda.

via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti