Logo Blogo

Anche Far Cry 2 supera il milione di copie vendute

Pubblicato: 12 nov 2008 da David

Commenti dei lettori

Tutti i titoloni usciti nelle ultime settimane godono di ottima salute, e Far Cry 2 con il suo milione di copie già distribuite non fa certamente eccezione.

L’ottimo “sparatutto in free roaming” di Ubisoft ha infatti superato la fatidica soglia dopo sole due settimane di commercializzazione, accostando quindi ottime vendite ai lusinghieri giudizi della critica.

Yves Guillemot, CEO della software house transalpina, non nasconde la sua soddisfazione: «Il gioco è ben indirizzato a raggiungere le aspettative per quest’anno e il trimestre delle vacanze è già iniziato nel migliore dei modi con un lancio di successo»

Far Cry 2 è disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Non dimenticatevi di leggere la nostra recensione.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
18 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di simosayan

    simosayan

    12 nov 2008 - 09:40 - #1
    0 punti
    Up Down

    Un ottimo risultato considerando la miriade di titoli di questo periodo, ma sono certo che raddoppierà entro il periodo natalizio… almeno spero per loro, mi stò divertendo un sacco…

  • Profilo di Ryo_Shenmue

    Ryo_Shenmue

    12 nov 2008 - 10:22 - #2
    0 punti
    Up Down

    beh merita è l’unico fps con un gameplay diverso…

  • Profilo di ludoz

    ludoz

    12 nov 2008 - 10:26 - #3
    1 punto
    Up Down

    Il gioco più sopravvalutato di sempre.

  • Q*9

    12 nov 2008 - 10:38 - #4
    1 punto
    Up Down

    avra’ certamente un seguito…aspettiamo Far Cry 3 in Amazzonia con una vegetazione lussureggiante e in mezzo alle rovine Azteche,Incha,Maya.Insomma sarebbe una figata!!

  • Q*9

    12 nov 2008 - 10:40 - #5
    0 punti
    Up Down

    avra’ certamente un seguito…aspettiamo Far Cry 3 in Amazzonia con una vegetazione lussureggiante e in mezzo alle rovine Azteche,Inca,Maya.Insomma sarebbe una figata!!

  • Profilo di slot

    slot

    12 nov 2008 - 10:49 - #6
    0 punti
    Up Down

    Vedete che se fate bei giochi poi la gente li compra? E basta co’ sta pxppa del P2P…

  • andrea2002

    12 nov 2008 - 11:08 - #7
    1 punto
    Up Down

    arrivato al 23% mi ha stancato e l’ho venduto… un’occasione mancata, secondo me.

  • Luigi S.

    12 nov 2008 - 11:09 - #8
    0 punti
    Up Down

    lo comprato subito, dopo alcuni giorni di partite online,il multiplayer ha cominciato a non funzionare piu, questo problema è stato riscontrato dalla maggior parte dei player e dalla stessa ubisoft che ha fatto uscire una prima patch. Ma ci sono ancora non solo bug ma molti miglioramenti alla parte multiplayer alcune lacune vanno risolte. Il gioco e bello e innovativo personalmente si adatta a molto bene al mio stile di gioco di cecchino. Ma ci sono ancora cose da sistemare.

  • Profilo di MAESTRO SPARTAN

    MAESTRO SPARTAN

    12 nov 2008 - 14:33 - #9
    0 punti
    Up Down

    Mi ha un pò deluso,ma forse è solo perché non ho avuto tanto tempo da dedicargli,visto che è uscito lo stesso giorno di Fable 2.

  • Il vero Mr.Mime

    12 nov 2008 - 15:15 - #10
    1 punto
    Up Down

    Un gioco scandaloso riassunto in quanto segue:
    Guida per 5 minuti al punto della missione; spendi 5 minuti per arrivarci; spendi 10 minuti per andare dall’altra parte della mappa a farla; spendi 15 minuti per tornare a completarla; spendi 10 minuti per andare a prenderne un’altra.
    Riptere la procedura N volte ed avrete un riassunto del gioco. Le mis per le armi sono tutte uguali. I posti di blocco respwnano nonostante vengano purificate. l’IA avversaria è scandalosa e il motore fisico con grosse deficenze (tipo che spari ad uno e quello muore dopo qualche secondo). La grafica è eccezionale, nulla da dire, ma il resto è “catena del cesso”

  • Profilo di a1e

    a1e

    12 nov 2008 - 15:29 - #11
    0 punti
    Up Down

    @10: se è veramente cosi non lo compro, non basta una buona grafica a giutificare la bellezza del gioco… qno puo confermarlo??

  • Profilo di Takeshi

    Takeshi

    12 nov 2008 - 15:53 - #12
    0 punti
    Up Down

    Finito ieri al 100% - lo consiglio a tutti anche solo per l’ultima parte del gioco (non voglio spoilerare ma sembra apocalypse now nella ricerca di kurtz) le armi sono tutte diverse come suono, portata, ecc. ; il mondo è enorme e lussureggiante ed ogni missione può essere affrontata con stili di gioco diversi. L’online ha ancora qualche problema. Rimane un gioco consigliato solo ai veri appassionati di fps puri e duri.

  • Profilo di Nick91

    Nick91

    12 nov 2008 - 16:35 - #13
    0 punti
    Up Down

    Quotone a Takeshi, peccato per l’online.

  • Profilo di Squall83

    Squall83

    12 nov 2008 - 17:17 - #14
    0 punti
    Up Down

    APPELLO A GAMESBLOG

    Date notizia o informate chi di dovere che c’è un mega e fastidiossissimo bug in Far Cry 2. Centinaia di giocatori stanno riscontrando improvvisamente, senza un reale motivo, l’impossibilità di caricare i salvataggi. Quando si tenta di farlo, le console si bloccano e devono essere riavviate. Testimonianze si stanno susseguendo su molti forum di videogiocatori. Aiutateci a risolvere questo problema. Grazie.

  • nettuddo

    12 nov 2008 - 17:35 - #15
    0 punti
    Up Down

    Tutti i giochi vendono milioni di copie, poi chiedi in giro e soldi non ne ha nessuno.

  • alex93

    12 nov 2008 - 19:10 - #16
    0 punti
    Up Down

    al day1 di gears of war 2 ne hanno vendute 2 milioni

  • Profilo di Takeshi

    Takeshi

    12 nov 2008 - 22:07 - #17
    0 punti
    Up Down

    86 su 100 (Metacritic) 86% (Gamerankings) non mi sembra poco ma voi siete davvero degli espertoni, vero?

  • Il vero MrMime

    14 nov 2008 - 00:07 - #18
    0 punti
    Up Down

    Guardate sempre con un occhio particolare le recensioni delle riviste che molto spesso vengono “oliati” dai distributori.
    FarCry 2 soffre di gravissimi problemi.
    Se conoscete un minimo di inglese, leggetevi questo riassunto sul gioco:
    http://www.mmocrunch.com/2008/11/03/farcry-2-holy-hell-this-game-sucks/

    @a1e: Se devi spendere dei soldi, guarda oltre.