Microsoft: "non vediamo ancora Valve come un concorrente per il salotto"

Scritto da: -

Valve e Xi3 presentano Piston, al CES arriva lo Steam BoxMicrosoft non vede ancora la Steam Box di Valve come un serio concorrente per la conquista di quella fetta di mercato videoludico-multimediale che spesso identifichiamo con le attività “da salotto”, dove una piattaforma unica può far giocare, vedere film, ascoltare musica, o addirittura controllare altri dispositivi. A dirlo è il presidente dell’Interactive Entertainment Business, Don Mattrick. Dalle pagine di TheVerge ha dichiarato:

«Valve sta facendo alcune cose innovative, ma i prodotti che Apple, Google, Nintendo, e Sony stanno per introdurre sul mercato sono un po’ più ricchi della Steam Box. Amo Gabe, ero presente quando gli è stato consegnato il premio alla carriera, ed è fantastico vedere cosa sta creando, anche se Microsoft non è interessata ad adottare le politiche aperte di Valve nelle sue console»

Altro dopo la pausa.

«C’è un certo livello di competenza a livello tecnico e produttivo attraverso devi per forza di cose passare se vuoi provare a realizzare grandi esperienze. Noi stiamo provando ad assicurarci che ciò che faremo per il nostro servizio e il nostro sistema sia di un livello di qualità alto e interessi le persone che sono il target di riferimento»

Cosa avrà in serbo Microsoft per la next-gen? Le indiscrezioni dicono che lo sapremo ben presto: pare infatti che la nuova Xbox verrà presentata il prossimo 26 aprile.

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Microsoft: &quote;non vediamo ancora Valve come un concorrente per il salotto&quote;

    Posted by: hexen

    Io già ora ho un pc piazzato davanti alla televisione, non ho capito dunque che novità sia questa della steamboc. ^ ^ Oltretutto che per me pc e gamepad non vanno d'accordo. Invece la steambox avrà un pc dentro e un controller in stile console. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gamesblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.