Minecraft potrebbe arrivare su PlayStation 3, ma non su Wii U

minecraft x360Minecraft potrebbe arrivare su PlayStation 3, ma molto difficilmente lo vedremo mai su Wii U. A dare questa notizia è direttamente Jens Bergensten di Mojang, che dalle pagine di Edge ha ricordato come l'esclusiva console che Microsoft ha stretto per la sua Xbox 360 sia solo temporanea:

«Microsoft ha un accordo di esclusiva per quanto riguarda le console. Quando questa decadrà, considereremo di portare Minecraft su PlayStation, ma una versione Wii U è altamente improbabile»

Jensen, che è il capo designer di Minecraft Pocket Edition per iOS e Android, ha anche confermato che Mojang è intenzionata a potenziare la versione portable per renderla più vicina alla controparte su PC:

«Attualmente la nostra ambizione è di portare il cosiddetto multiplayer online [sulla Pocket Edition]. Questo significherebbe server dedicati invece della necessità di connettersi direttamente ai dispositivi degli altri utenti»

Ricordiamo che grazie a Minecraft la piccola software house indipendente svedese Mojang ha guadagnato 240 milioni di dollari nel solo anno 2012. Le vendite complessive fra le versioni PC, Xbox 360 e le altre varie edizioni hanno superato i 20 milioni di unità.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: