Minecraft potrebbe arrivare su PlayStation 3, ma non su Wii U

Scaduta l'esclusiva console di Microsoft, Minecraft potrebbe arrivare su PlayStation 3, ma non lo vedremo mai su Wii U.
Scaduta l'esclusiva console di Microsoft, Minecraft potrebbe arrivare su PlayStation 3, ma non lo vedremo mai su Wii U.

Minecraft potrebbe arrivare su PlayStation 3, ma molto difficilmente lo vedremo mai su Wii U. A dare questa notizia è direttamente Jens Bergensten di Mojang, che dalle pagine di Edge ha ricordato come l’esclusiva console che Microsoft ha stretto per la sua Xbox 360 sia solo temporanea:

«Microsoft ha un accordo di esclusiva per quanto riguarda le console. Quando questa decadrà, considereremo di portare Minecraft su PlayStation, ma una versione Wii U è altamente improbabile»

Jensen, che è il capo designer di Minecraft Pocket Edition per iOS e Android, ha anche confermato che Mojang è intenzionata a potenziare la versione portable per renderla più vicina alla controparte su PC:

«Attualmente la nostra ambizione è di portare il cosiddetto multiplayer online [sulla Pocket Edition]. Questo significherebbe server dedicati invece della necessità di connettersi direttamente ai dispositivi degli altri utenti»

Ricordiamo che grazie a Minecraft la piccola software house indipendente svedese Mojang ha guadagnato 240 milioni di dollari nel solo anno 2012. Le vendite complessive fra le versioni PC, Xbox 360 e le altre varie edizioni hanno superato i 20 milioni di unità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti