Logo Blogo

I voti di Edge per novembre 2008

Pubblicato: 16 nov 2008 da David

Commenti dei lettori

Vi riportiamo i voti apparsi nel numero di novembre della rivista Edge, autorevole e prestigiosa ma spesso anche “snobistico-alternativa” a tutti i costi nelle valutazioni.

Se infatti possiamo essere d’accordo sul voto di Gears of War 2 e mediamente d’accordo su quelli di Left 4 Dead, Quantum of Solace e Banjo-Kazooie, quelli di Fallout 3, Call of Duty: World at War e Mirror’s Edge ci paiono bassi oltre ogni criterio di obiettività e buon senso. Mah.

L’elenco completo dei voti dopo la pausa.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
55 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Catdaddy

    Catdaddy

    16 nov 2008 - 13:37 - #1
    0 punti
    Up Down

    vabbè ma lo si sa da anni che i redattori di edge ogni tanto massacrano i giochi appositamente per fare i fighi e gli alternativi………per me una recensione di edge ha lo stesso valore di una di famitsu, cioè ZERO.

  • Profilo di invasion888

    invasion888

    16 nov 2008 - 13:39 - #2
    0 punti
    Up Down

    Ma qui non si danno massacri, si sparono solo numeri.
    A me non piace NFS, ma addirittura 3.
    Pochi voti giusti.

  • Profilo di invasion888

    invasion888

    16 nov 2008 - 13:40 - #3
    -2 punti
    Up Down

    Senza parlare di mirror’s edge e fallout 3

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    16 nov 2008 - 13:43 - #4
    0 punti
    Up Down

    @Mirror’s Edge - 5

    sono matti imho

    io lo sto giocando ed sicuramente non è da 5 :D

  • Commento #5 (-12 punti) - 16 nov 2008 - 13:43 - Apri commento
  • Profilo di cris1879

    cris1879

    16 nov 2008 - 13:43 - #5 (nascondi)
    -12 punti
    Up Down

    Pienamente d’accordo con il voto dato a FALLOUT (7), non riesco proprio a capire la genialità di un “LIBRO(video)GAME” nel 2009! Con un comparto tecnico e un motion capture da 3DO. Personalmente rispedito al mittente dopo 2 ore di gioco.
    Per il resto non capisco il metro di giudizio per titoli come Left 4 Dead o TomClancy EndWar…
    _
    Diciamo che questa è una news riportata a puntino per creare l’ennesima DIATRIBA… e brava gamesblog…

  • Profilo di --the boss--

    --the boss--

    16 nov 2008 - 13:48 - #6
    0 punti
    Up Down

    hanno dato 6 anche a resistance 2, spero che non sia da 6….

  • Profilo di Catdaddy

    Catdaddy

    16 nov 2008 - 13:49 - #7
    5 punti
    Up Down

    cris1879: leggiti altri siti no? chi ti costringe a leggere e soprattutto commentare qui? va va

  • Profilo di invasion888

    invasion888

    16 nov 2008 - 13:50 - #8
    0 punti
    Up Down

    Cris, inizialmente fallout (io l’ ho preso per pc) inizialmente mi è sembrato una delusione assoluta, ma dopo un po mi è sembrato molto bello.
    Senza tralasciare che è candidato come miglior gioco dell’ anno insieme a Gears of War 2, Grand Theft Auto IV, LittleBigPlanet e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.

    Mc quoto.. Mirror’ s merita, solo per il fatto che è innovativo e diverso dai soliti giochi, non darei meno di 8.

    Cmq anche il voto a call of duty è penoso.

  • Profilo di The Edge

    The Edge

    16 nov 2008 - 13:51 - #9
    2 punti
    Up Down

    non posso esimermi dal commentare una recensione di mirror’s edge sulla rivista edge :D un voto scandaloso, decisamente troppo basso. E fallout 3 è almeno da 8,5… questi “libri(video)game” si chiamano “giochi di ruolo”, per chi non fosse informato.

    cris1879, ci faccia il piacere……

  • Profilo di invasion888

    invasion888

    16 nov 2008 - 13:53 - #10
    0 punti
    Up Down

    The boss IGN ha dato 9,5 e su gamerakings ha una media dell’ 88% (sicuramente ora si abbassa un po meno perchè questo 6 pesa).. Perciòlascia un po a desiderare quel 6.
    Questi giocono al superenalotto.

  • Profilo di --the boss--

    --the boss--

    16 nov 2008 - 14:05 - #11
    0 punti
    Up Down

    invasion sono rimasto un pò colpito da questo 6 perchè dei miei amici ce lo hanno già resistance 2 lo hanno preso americano, e mi hanno detto che è molto bello, anniluce avanti al primo

  • Profilo di joker0309

    joker0309

    16 nov 2008 - 14:07 - #12
    2 punti
    Up Down

    Vergogna, questi si permettono di autodefinirsi giornalisti….
    Calpestare così senza senso e criterio il lavoro di tante persone e facendo cattiva pubblicità.
    Adoro GOW2, ma dare a Resistance 2 un misero 6 è veramente da Boxari strafatti.
    Spero che i Boxari siano daccordo con me…

  • Profilo di --the boss--

    --the boss--

    16 nov 2008 - 14:18 - #13
    0 punti
    Up Down

    poi hanno dato 3 a nfs undercover ma dai non si può….

  • Profilo di Arm

    Arm

    16 nov 2008 - 14:21 - #14
    4 punti
    Up Down

    Ragazzi ma ormai ad Edge son un pò tutti “baraldi”.Su alcuni voti son d’accordo,ma altri totalmente sballati,non fidatevi troppo delle recensioni,ricordate che il gioco deve piacere a voi.

  • Darth Maximus81

    16 nov 2008 - 14:30 - #15
    0 punti
    Up Down

    schifato

  • Profilo di rrobe

    rrobe

    16 nov 2008 - 14:32 - #16
    -1 punto
    Up Down

    Edge (e Game Pro di conseguenza) hanno un preciso metro per i loro voti, derivato dalla loro visione e giudizio critico (che non è esattamente il solito di altre riviste e che si basa su parametri non così palesi).
    Detto questo, io su Game Pro (la versione italica di Edge) ci scrivo ma, certe volte, non concordo con i voti che la rivista esprime.
    Per esempio: sono abbastanza in linea con il voto dato a Fallout (nel senso: capisco perché Edge gli abbia dato quel voto, anche se a me il gioco non sta dispiacendo)… mentre non capisco assolutamente il voto dato a Mirror Edge (anche sulla base dei parametri di Edge).

  • Profilo di rrobe

    rrobe

    16 nov 2008 - 14:34 - #17
    -1 punto
    Up Down

    p.s.
    poi, sparate pure a zero… ma Edge rimane la sola e unica rivista di critica videoludica che si spinga un passo oltre la classica recensione: grafica figa è hype smodato = capolavoro

  • Profilo di Il Druido

    Il Druido

    16 nov 2008 - 14:45 - #18
    6 punti
    Up Down

    Che senso ha mettere Mirror’s Edge in copertina se poi dopo gli dai 5 nella recensione? Oltre al danno, anche la beffa.

    Comincio a credere che siano voti strumentali per regalarsi un pò di pubblicità gratuita sui siti che inevitabilmente riportano la “notizia”. Senza contare le vagonate di persone che, chiedendosi “Ma perchè hanno messo un voto così basso?” comincieranno ad attrezzarsi per comprare una copia di Edge.

    Se Mirror’s Edge (che NON E’ un gioco insufficiente) ha preso 5 solo per far vendere più copie, allora possiamo candidamente affermare che Edge sta cominciando a diventare una rivista scandalistica più che una rivista di videogame seria. Era una cosa inevitabile comunque, ora che il mondo dei videogames ha raggiunto e superato l’industria del cinema, è ovvio che certe riviste comincino a “trasformarsi” per diventare più sensazionalistiche. E’ successo con centinaia di riviste di cinema, volete che non succeda anche per una rivista di videogiochi?

    L’importante è dirlo prima, almeno i siti che indicizzano le recensioni (come Metacritic o Gamerankings) posso organizzarsi di conseguenza, evitando di postare recensioni di siti che danno valutazioni parziali e inattendibili.

  • Profilo di AbsoluT_92

    AbsoluT_92

    16 nov 2008 - 14:47 - #19
    0 punti
    Up Down

    @ rrobe, capisco che EDGE abbia un metro diverso e che non si basi sul’hype mi sembra senz’altro una buona cosa, ma 5 a mirror (come ho scritto sulla segnalazione) merita come minimo un 7 per le novità apportate e la filosofia del nn sparare che in un fps è veramente strana, anche se magari tutto il resto fa schifo, cosa che dubito fortemente.

  • big john

    16 nov 2008 - 14:53 - #20
    1 punto
    Up Down

    Edge (e Game Pro di conseguenza) sono riviste scritte da nerd spocchiosi che stroncano sistematicamente i giochi con un certo hype per mantenere il loro status di “voci fuori dal coro”.

    Senza nessuna base logica e in nome di un falsissimo “spirito critico”, questi “giornalisti” cercano solo il clamore suscitato dalle loro recensioni-immondizia, riuscendo anche ad ingannare una parte di lettori che li credono saggi illuminati e non li vedono come i ciarlatani che in realtà sono.

    La metà dei voti riportati in questo post è la semplice testimonianza oggettiva di quel che ho appena detto, senza possibilità di equivoco.

  • Profilo di rrobe

    rrobe

    16 nov 2008 - 14:59 - #21
    0 punti
    Up Down

    No Big John.
    Molto semplicemente, non è così.
    Sono spocchiosi, è vero: ma dietro ai loro parametri c’è un ragionamento serio sul linguaggio “Videogioco”.
    Detto questo, il voto di Mirror Edge è sbagliato anche per me.

  • andrearuggeri

    16 nov 2008 - 15:03 - #22
    0 punti
    Up Down

    concordo 100% con big jon

  • Profilo di The Edge

    The Edge

    16 nov 2008 - 15:06 - #23
    1 punto
    Up Down

    nel migliore dei casi le recensioni di edge sono pesanti, cervellotiche e snob. negli altri casi sono in malafede per i motivi elencati da big john. kudos per te!

  • Profilo di invasion888

    invasion888

    16 nov 2008 - 15:07 - #24
    0 punti
    Up Down

    Si ma anche da considerare alcuni voti alti immeritati.

  • Commento #25 (-9 punti) - 16 nov 2008 - 15:07 - Apri commento
  • Profilo di Bludawn

    Bludawn

    16 nov 2008 - 15:11 - #25 (nascondi)
    -9 punti
    Up Down

    Mirror edge merita 0
    ha la stessa grafica schifosa di kane e linch.

  • Aran Banjo

    16 nov 2008 - 15:14 - #26
    6 punti
    Up Down

    State discutendo sul nulla, ragazzi! La carta stampata sta morendo e voi vi preoccupate dei voti dati da Edge, una rivista letta solo da hardcore gamer che non ha il benché minimo impatto sulle vendite dei giochi? O addirittura di Game Pro, di cui il 99,5% dei videogiocatori italiani ignora l’esistenza? Molti di questi voti sono ridicoli, è verissimo: e allora? Ma chi se ne frega! Sono deliri di un gruppo di geek che provano piacere sessuale nel credere di essere alternativi… diamo il giusto peso alle cose. Freghiamocene.

  • Profilo di DanielSan

    DanielSan

    16 nov 2008 - 15:17 - #27
    0 punti
    Up Down

    @Aran Banjo
    Quoto

  • Profilo di Takeshi

    Takeshi

    16 nov 2008 - 15:18 - #28
    0 punti
    Up Down

    “Ma chi se ne frega! Sono deliri di un gruppo di geek che provano piacere sessuale nel credere di essere alternativi…” LOL, quoto! ahahaha XD

  • Profilo di matrix

    matrix

    16 nov 2008 - 15:23 - #29
    -1 punto
    Up Down

    La copertina inserita non è quella dell’ultima edge (dove compare Miayamoto).
    Ricordatevi di apprezzare sempre chi i voti li dà bassi e non viceversa.
    Edge è una rivista che nella maggior parte dei casi usa giudizi critici salvo sporadici casi di voti pilotati (leggi Halo 3).

  • Profilo di Dragonskills23

    Dragonskills23

    16 nov 2008 - 15:24 - #30
    1 punto
    Up Down

    ho letto da qualche recensione di mirror edge che l’avanzamento è molto lineare , ma con l’innovazione che porta non se lo merita quel 5 , fallout 3 non ne parliamo
    neanche per accenderci il fuoco è buona questa rivista

  • bigball

    16 nov 2008 - 15:38 - #31
    -1 punto
    Up Down

    Beh si sa se edge non dai i soldini per le recensioni edge il tuo gioco lo smonta.

  • Profilo di rrobe

    rrobe

    16 nov 2008 - 15:38 - #32
    -2 punti
    Up Down

    Ma che stupidate dite?

  • asop2306

    16 nov 2008 - 16:02 - #33
    1 punto
    Up Down

    io sinceramente per valutare i giochi nn guardo + le recensioni mi fido solo di me stesso, allora faccio così, mi informo dei giochi che stanno per uscire guardo il mio genere (fps) quando esce nei negozi nn corro a comprarlo ma lo vado a provare quei 15 min e se vedo che riesce a coinvolgermi in quel tempo lo compro. Personalemente mi è andata sempre bene questo metodo trovando anche dei capolavori che nelle recensioni nn superano 8,5.
    e ricordatevi na cosa che i gusti cambiano da persona a persona….

  • Profilo di SinNiji

    SinNiji

    16 nov 2008 - 16:10 - #34
    0 punti
    Up Down

    @2
    Eh, perché in 2 ore di gioco si comprende il valore di una cosa, vero?
    Torna su GTA IV, vai vai. :D

  • Profilo di Kazze

    Kazze

    16 nov 2008 - 16:19 - #35
    0 punti
    Up Down

    Game Pro ha dato a Fallout 10
    Edge 7
    c’è qualcosa che non mi torna…

    Io gli darei un bel 9
    ma non l’ho ancora finito

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    16 nov 2008 - 16:24 - #36
    0 punti
    Up Down

    @Bludawn

    il tuo commento merita invece -10

  • vault-boy

    16 nov 2008 - 16:25 - #37
    -1 punto
    Up Down

    Ma prima di dar le recensioni si sono fumati qualche cannetta??
    Sicuramente alzerei C&C a 8/10
    Mirrors’edge a 8/10
    Manhunt a 7/10
    Gears of War 2 8/10
    007 a 7/10
    Tomb Rider a 6.5/10
    tutto il resto o non l’ho provati o sono giusti.
    Poi non capisco chi dice che fallout3 sia il gioco dell’anno, io lo considero una gigantesca mod di oblivion, inanzitutto perchè la serie fallout(la mia preferita) è stata trasformata in un simil sparatutto-rpg…io voglio la rinascita dei VERI rpg con visuale isometrica non ste c*****te che spacciano per dei sequel quando con la vera saga a poco e niente.

  • Profilo di T0mm450

    T0mm450

    16 nov 2008 - 16:30 - #38
    1 punto
    Up Down

    Il voto di need for speed è piu che giusto!

    dopo l’underground 2 hanno sfornato solo schifezze
    … che giochi sono, di guida? ( con un gameplay così, non credo proprio)

  • Profilo di Napo Aperol

    Napo Aperol

    16 nov 2008 - 16:33 - #39
    0 punti
    Up Down

    anche mio nonno potrebbe dare dei voti più obiettivi di questi…

  • Profilo di SinNiji

    SinNiji

    16 nov 2008 - 17:22 - #40
    0 punti
    Up Down

    @Catdaddy

  • Profilo di cris1879

    cris1879

    16 nov 2008 - 17:23 - #41
    -3 punti
    Up Down

    SinNiji - #44
    Il comun denominatore è il VOTO non il genere del gioco primo, secondo il mio internvento è legato alla tua replica dove secondo te non bastano 2 ore per evidenziare o giustificare una media di piu’ di 9!
    I titoli che ho citato (ovviamente fuori genere) tutti sopra il 9 (tranne ovviamente kill2 perchè non ancora uscito) si RESPIRA aria di 9 (e piu’) dai primi 15 minuti!
    Ora è tutto piu’ chiaro ? Non mi sembra difficile ;)

  • tekko

    16 nov 2008 - 17:44 - #42
    0 punti
    Up Down

    @cris1879:

    I gusti sono gusti. A me Fallout 3 piace un casino….

  • Profilo di MAESTRO SPARTAN

    MAESTRO SPARTAN

    16 nov 2008 - 18:14 - #43
    0 punti
    Up Down

    Sono d’accordo con i voti di Left 4 Dead e Tomb Raider,e forse anche con quello di ME,e probabilmente anche con quello di Silent Hill.
    Alcuni giochi,come GOW 2,B&K e Fallout,meritavano di più(anche GOW 2).

  • Profilo di lollo890

    lollo890

    16 nov 2008 - 18:29 - #44
    -1 punto
    Up Down

    Forse vado contro corrente, ma per me , game pro rimane l’ultima rivista italiana che tratta seriamente il game, infatti fallout prende un bel 9…….

  • Profilo di razor89

    razor89

    16 nov 2008 - 18:31 - #45
    -2 punti
    Up Down

    3 nfs???????????????

  • Profilo di last_victim

    last_victim

    16 nov 2008 - 19:14 - #46
    -2 punti
    Up Down

    che voti scandalosi…fallout 3 da 7 nn mi pare proprio…sti qua si sono fumati qualcosa. the boss io sto giocando resistance 2 proprio in questi giorni. awsome. per me è un gioco da 9 ;)
    tranquillo lo puoi prendere senza pensarci 2 volte, probabilmente il miglior fps di quest anno.

  • Profilo di sev7en

    sev7en

    16 nov 2008 - 19:59 - #47
    -1 punto
    Up Down

    3 a NFS dopo tutti i proclami di guerra di EA per un titolo che riscattasse la serie sarebbe una mazzata clamorosa…
    I voti sono bassi, almeno rispetto alle altre riviste che dispensano 7 e 8 come foglie al vento, però a parte Fallout 3 che ho provato e su cui pur non conoscendo la recensione e le motivazioni sono daccordo per il punteggio, prima di partire in qualche campagna inquisitoria, leggerei almeno le motivazioni che hanno fatto dare questi punteggi.
    Forse, a parte i falsi entusiasmi, ci hanno trovato davvero di che dare un giudizio cosi poco entusiasmante.

  • Profilo di Adam99

    Adam99

    16 nov 2008 - 20:26 - #48
    1 punto
    Up Down

    A chi ha detto che game pro stronca i giochi con tanta hype alle spalle ricordo che metal gear 4 ha preso 10, little big planet 10, fallout 3 10, fable II 9 fifa ‘09 9, far cry 2 8 e dead space 8, voti del tutto in linea con quanto si vede altrove

  • man-1908fhcg

    16 nov 2008 - 20:33 - #49
    0 punti
    Up Down

    Call of Duty: World at War - 6
    Resistance 2 6
    mirrors edge 5

    vebbè buona notte

  • Profilo di A Y A

    A Y A

    16 nov 2008 - 20:34 - #50
    0 punti
    Up Down

    a fallout dari 10 solo x 3 cani…
    magari è lontano dai primi 2 capitoli ma un “oblivion” all’ennesima potenza non è male x NIENTE
    EDGE mi hai deluso
    game pro ha recensori diversi

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 55
12 Successivi »