Lost Planet 3: confermata la data di uscita con un trailer in italiano

Lost Planet 3: confermata la data di uscita con un trailer in italiano.
Lost Planet 3: confermata la data di uscita con un trailer in italiano.

Capcom ha confermato ufficialmente che Lost Planet 3 arriverà sugli scaffali dei negozi europei il prossimo 28 giugno in versione PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Nell’occasione è stato pubblicato il trailer che trovate in apertura, completamente sottotitolato in italiano. Nel filmato si possono vedere le varie vicissitudini del sempre più irsuto Jim Peyton.

Jim Peyton è il protagonista dell’avventura. Si tratta di un pilota di robot bipedi da esplorazione e da combattimento (i Rig) inviato su E.D.N. III per riattivare i moduli di estrazione di Energia-T lasciati incustoditi dai suoi predecessori, e misteriosamente scomparsi dopo una spedizione nel sottosuolo del gelido pianeta. A Jim, spetterà il doppio compito di rintracciare i suoi colleghi e di riattivare le strutture minerarie per non lasciare a secco le centrali elettriche terrestri.

Ricordiamo ancora una volta che con questo terzo capitolo Capcom ha deciso di fare marcia indietro, e abbandonare le meccaniche basate sulla “cooperazione a tutti i costi” introdotte con Lost Planet 2. Si ritornerà alle origini, con alternanza fra elementi in stile survival horror e fasi tipiche degli sparatutto, come avevamo già visto nel primo Lost Planet, nonché una maggiore profondità narrativa e una serie di “bonus” legati alla varietà delle situazioni sperimentabili dal protagonista e alla raffinatezza dell’intelligenza artificiale delle creature da affrontare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti