PlayStation 4, obiettivo 16 milioni di console distribuite nel 2013

Sony vuole portare sul mercato 16 milioni di PlayStation 4 nel solo 2013: leggi la nuova voce di corridoio su Gamesblog.
Sony vuole portare sul mercato 16 milioni di PlayStation 4 nel solo 2013: leggi la nuova voce di corridoio su Gamesblog.

16 milioni di PlayStation 4 distribuite solo nel 2013, dal momento in cui la console arriverà sul mercato fino a fine anno. Sarebbe questo l’ambizioso obiettivo interno di Sony per il suo nuovo gioiello tecnologico, in arrivo sulla piazza entro il periodo natalizio.

Lo ha riportato Digitimes, secondo il quale PlayStation 4 sarà prodotta all’interno degli stabilimenti di Foxconn Electronics e Pegatron Technology, con un avvio massiccio della produzione programmato per il mese di agosto.

Un obiettivo sicuramente considerevole, visto che PlayStation 3 nel suo ciclo di vita ha venduto 77 milioni in circa 6 anni e mezzo, ma soprattutto considerando i pochi mesi a disposizione nel 2013 per raggiungere quota 16 milioni.

Trattandosi di unità distribuite, comunque, non si sta parlando delle PlayStation 4 che potrebbero poi arrivare effettivamente nelle case, ma dei pezzi che arriveranno sugli scaffali nei negozi e nelle scorte dei rivenditori, che a questo punto per una volta potrebbero non avere problemi in occasione del lancio di una console. Staremo a vedere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti