Age of Empires II HD Edition in esclusiva Steam da aprile


Gioiscano i fan di vecchia data degli strategici in tempo reale: Age of Empires II HD Edition approderà in esclusiva su Steam a partire dal prossimo 9 aprile. Ad annunciarlo è stata direttamente Microsoft nelle scorse ore. Si tratta di una riedizione in alta definizione del classico che vide la luce su PC nell'ormai lontanissimo anno 1999, e dotata di tutte le espansioni uscite all'epoca. In apertura potete ammirare il trailer di lancio confezionato ad hoc.

Il gioco godrà di integrazione a Steam Workshop e multiplayer online competitivo con pieno supporto alle lobby. Questa riedizione è affidata agli Hidden Path Entertainment, poiché i creatori originali Ensemble Studios, tristemente, non esistono più.

Fra le altre novità principali troviamo naturalmente una veste grafica completamente rimasterizzata in HD, supporto al multi-monitor, obiettivi sbloccabili.

Ricordiamo che il classico Age of Empires II è tuttora considerato uno dei migliori strategici in tempo reale di sempre. Tutto ciò fa di questa riedizione una delle più appetibili viste negli ultimi anni. Il prezzo sarà di 18,99€, con un 10% di sconto per chi preordina da questa pagina.

Microsoft ha anche rivelato i requisiti minimi per far girare il gioco:
Windows XP, Vista, 7, 8 Pro
Direct X 9 GPU
1.2GHz CPU
1GB RAM
2GB HDD

  • shares
  • Mail