PlayStation 4 supporterà Physx e Apex di Nvidia

Nvidia ha annunciato ufficialmente che la nuova PlayStation 4 di Sony Computer Entertainment sarà pienamette supportata con i kit di sviluppo software (SDK) PhysX e APEX, giù utilizzati per la "collision detection" e la simulazione di corpi rigidi, vestiti, fluidi, sistemi particellari e molto altro su un'ampia gamma di piattaforme, tra cui PC desktop, console, dispositivi portatili e handheld.

«Un'eccellente tecnologia fisica è essenziale per assicurare una migliore esperienza di gioco e il supporto multipiattaforma è cruciale per gli sviluppatori.», ha affermato Mike Skolones, product manager per PhysX di NVIDIA. «Grazie al supporto di PhysX e APEX per la PlayStation 4, gli utenti potranno attendersi giochi significativamente migliori.»

Nel frattempo tutti si chiedono quale palco verrà utilizzato da Sony per far andare in scena la "seconda parte" della presentazione di PlayStation 4, mostrando finalmente il design finale che avrà la console e dando indicazioni precise su data di uscita e prezzo. Molti sono pronti a scommettere che ciò accadrà al prossimo Game Developers Conference di fine marzo, o al massimo all'E3 2013 di giugno.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: