Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues è il nuovo RPG di Richard Garriot

Richard Garriott, leggendario game designer creatore della serie Ultima, ha lanciato su Kickstarter una campagna di finanziamento per Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues, nuovo action-RPG sviluppato dal suo nuovo studio di sviluppo Portalarium, basato ad Austin, Texas. Il gioco arriverà in sola versione digitale e utilizzerà la formula episodica.

«Shroud of the Avatar includerà quelle che ritengo essere le chiavi per la massima esperienza di gioco role-playing,» afferma Garriott. «Questi importanti princìpi includono elementi come: un mondo virtuale totalmente interattivo, fiction originale con parabole etiche in cui le scelte dei giocatori sono importanti, storie culturali, oltre a testi e linguaggi alternativi. Vogliamo che i nostri giocatori abbiano anche elementi di gioco “fisici”, come ad esempio mappe di tessuto, manuali romanzati e ciondoli. Questi sono tutti elementi che gli utenti si aspettavano sempre nei miei lavori precedenti e stiamo pianificando di riportarli tutti, per dare vita a Shroud of the Avatar.»

Gli sviluppatori hanno specificato che i giocatori saranno liberi di scegliere il proprio percorso, ma poi dovranno vivere in base alle conseguenze delle proprie azioni. L'avventura sarà essenziamente single-player, ma si svolgerà in un mondo persistente dove sarà possibile incontrare amici e condividere con loro le esperienze.

Allo stato attuale i finanziatori su Kickstarter sono 5046, con un totale di 281.534$ già raccolti. L'obiettivo impostato da Richard Garriot è di un milione di dollari. Speriamo vivamente che la raccolta fondi vada a buon fine: le premesse per un ottimo gioco ci sono tutte.

  • shares
  • Mail