Logo Blogo

Tomb Raider Underworld - Eidos ritarda le recensioni negative?

Pubblicato: 24 nov 2008 da Rosario

Tomb Raider Underworld - Eidos ritarda le recensioni negative?

Dopo la vicenda Kane & Lynch, nuove ombre arrivano su Eidos che a quanto pare avrebbe tentato nei giorni scorsi di ritardare le recensioni di Tomb Raider Underworld con votazione sotto gli 8/10.

A rivelarlo dopo la vicenda Gerstmann è stato nuovamente un redattore di Gamespot, Guy Cocker, che via Twitter ha postato l’eloquente messaggio “chiamata da Eidos–se stai pianificando di votare Tomb Raider Underworld meno di 8.0, abbiamo bisogno di ritardare la tua recensione fino a lunedì“.

La notizia è poi rimbalzata su videogaming247, che contattando l’agenzia di pubbliche relazioni Barrington Harvey ha ottenuto in risposta che effettivamente lo staff era stato informato di gestire le recensioni del gioco per avere una buona media su Metacritic e fare in modo che le persone non fossero indirizzate contro il suo acquisto.

L’epilogo della vicenda ha visto Simon Byron, uno dei capi di Barrington Harvey, diffondere una nota personale nella quale veniva negata qualsiasi influenza con il solo obbligo previsto da NDA di non pubblicare le recensioni del gioco prima delle 17:00 del 19 novembre 2008.

Ricordiamo infine che Tomb Raider Underworld è uscito il 21 novembre su PC, Xbox 360, PS3, DS e Wii, con una versione PS2 prevista per inizio 2009.

via | 1Up

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
20 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Alastor

    24 nov 2008 - 09:37 - #1
    1 punto
    Up Down

    Ma lol… però secondo me un bel 8 se lo merita tutto!

  • Forkone

    24 nov 2008 - 11:39 - #2
    0 punti
    Up Down

    strano ma che sorpresa…

    2/10

  • Profilo di Zell

    Zell

    24 nov 2008 - 11:42 - #3
    0 punti
    Up Down

    ci credo poco…. questo tomb raider ha dei difetti soprattutto di programmazione!cioè il gioco è veramente bello ma afflitto da alcuni bug sulla telecamera e sul movimento di lara!l’unica cosa fatta veramente male è il sistema di combattimento… diciamo ke ottimizzato meglio sto tomb raider poteva essere un capolavoro xke le ambientazioni sono stupende i livelli fatti benissimo gli enigmi sono tornati intricati cm i primi tomb raider… la storia è decente (migliore rispetto al passato) diciamo che le premesse c’erano tutte magari se ritardavano l’uscita di un paio di mesi e risolvevano quei piccoli bug(che molti utenti avevano gia riscontrato sulla demo) forse sarebbe stato un successo di critica e di vendite!

  • r.j.jcroft

    24 nov 2008 - 12:13 - #4
    0 punti
    Up Down

    Gioco bellissimo come ambientazioni (soprattutto la Thailandia e la nave, anche se la nave è ripetuta…) ma parte finale (another world) direi mooolto sotto tono. Un bel più per la mancanza di Boss di fine livello invece! Mi ero stufato di T-Rax e Centauri “imbattibili”.

  • Profilo di YuSuKe

    YuSuKe

    24 nov 2008 - 12:33 - #5
    0 punti
    Up Down

    8/10

  • Andryx

    24 nov 2008 - 12:36 - #6
    -2 punti
    Up Down

    beh cosa pensavate ne uscisse da questo ennesimo tomb raider? -.-

  • Profilo di Devonthelord

    Devonthelord

    24 nov 2008 - 12:44 - #7
    0 punti
    Up Down

    Tomb Raider Legend è un capolavoro, ora voglio constatare a ke livello è il nuovo tr

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    24 nov 2008 - 12:45 - #8
    1 punto
    Up Down

    bè…la demo ha il suo perchè…e non me lo aspettavo…tre passi avanti a Legend..almeno

  • Profilo di _invernomuto_

    _invernomuto_

    24 nov 2008 - 12:57 - #9
    1 punto
    Up Down

    Eidos non la smette di combinar porcate, eh?
    Anche se la demo non mi è dispiaciuta, ora non lo prendo per principio. Invece che comportarsi da mafiosi con i recensori, dovrebbero imparare a rifinire meglio i loro giochi. E pensare a quanto mi era piaciuto Soul Reaver…eidos, eidos, come mi sei caduta in basso!

  • Profilo di drn74

    drn74

    24 nov 2008 - 14:37 - #10
    2 punti
    Up Down

    @_invernomuto_: ti quoto in pieno dovrebbe essere perseguito per legge un tale comportamento a dir poco mafioso.
    Non lo compro manco morto anzi lo scarico col torrent alla facciazza loro

  • Profilo di _invernomuto_

    _invernomuto_

    24 nov 2008 - 15:25 - #11
    0 punti
    Up Down

    @drn74
    normalmente sono totalmente contrario alla pirateria, ma in questo caso non ti posso dar torto. Comunque evito di scaricarlo solo perchè ci sono talmente tanti titoloni che tomb raider sarebbe in più. Magari guarderò fra qualche mese su ebay (almeno la soddisfazione di non dare soldi direttamente all’eidos :P)

  • Profilo di thrashaolin

    thrashaolin

    24 nov 2008 - 16:13 - #12
    0 punti
    Up Down

    certo magari evitiamo di spoilerare sui vari livelli e su qualsiasi parte del gioco visto che non tutti magari l’hanno acquistato e finito subito. Comunque mio malgrado sono d’accordo con Zell,i bug sono molteplici,e ho notato anche qualche freeze. magari (in non so quale modo) con una patch potrebbero risolvere le cose

  • Profilo di nofearsandro

    nofearsandro

    24 nov 2008 - 16:44 - #13
    0 punti
    Up Down

    se lo scarichi poi me lo passi!!!
    :))

  • Profilo di --the boss--

    --the boss--

    24 nov 2008 - 18:35 - #14
    1 punto
    Up Down

    tomb raider ormai è morto dopo il 4 sono uscite solo porcate su porcate

  • FabrizioRoma

    24 nov 2008 - 20:04 - #15
    2 punti
    Up Down

    Io ho solamente la demo sulla 360 ma non vedo l’ora di comprarlo, quoto un po the boss sul fatto che i vecchi tomb raider avevano tutto un altro fascino pero anche diegofuck ha pienamente ragione, rispetto al legend questo è migliorato tantissimo, Lara è fatta benissimo è uno spettacolo il primo piano, lara che ’scanza’ le piante alte mentre cammina, le tigri anche son fatte benissimo, poi la colonna sonora thailandese mi piace molto, troppo bello, lo avrò a breve e rigorosamente ORIGINALE
    Ciao :-D

  • Profilo di thrashaolin

    thrashaolin

    24 nov 2008 - 21:24 - #16
    1 punto
    Up Down

    FabrizioRoma hai tutto il mio appoggio,il gioco è superbo. sono soldi spesi bene

  • Profilo di Raku_

    Raku_

    25 nov 2008 - 09:56 - #17
    0 punti
    Up Down

    sto gioco è talmente OLD che nn val nemmeno la pena di scaricarlo, sono tutti uguali, dal primo all’ultimo

  • FabrizioRoma

    25 nov 2008 - 15:12 - #18
    0 punti
    Up Down

    Bhe Raku, se i tomb raider sono tutti uguali allora che ne pensi di chi ogni anno si compra il nuovo PES o il nuovo FIFA ?? :-)

  • tomb raider

    28 nov 2008 - 14:02 - #19
    0 punti
    Up Down

    gli altri sono molto bravi a parlare , ma vorrei vedere loro se sono capaci a fare un gioco di quell’altezza!!

  • Armanduzzolo

    11 dic 2008 - 01:13 - #20
    0 punti
    Up Down

    Ho finito adesso tutto il gioco. Sinceramente…..
    Non bello e avvolgente quanto anniversary.Lara si muove malissimo, nota troppo velocemente, il mirino che c era piaciuto tanto nelle azioni di anniversary è complicatissimo da usare e non serve tanto.Non ho fatto neanche un tuffo.Non ho usato le rotazioni nel salto.Non ho guidato la moto abbastanza nè tantomeno sparato a qualcuno in moto.Niente salti.Le azioni rallentate , pochisime, non sono come quelle del precedente che dovevi fare in sequenza l’azione.Le armi pochissime e inutili.Non c’è la casa di lara chè è stata da sempre l’emblema del gioco.Nessun “Boss” da eliminare, cosa gravissima.Energia mal gestita non si capiva nulla di quanto ti rimanesse da vivere e soprattuto i medikit non c’erano poi c’erano le pozioni bu.. Zero luoghi segreti.Gestito malissimo lo spostamento dei blocchi (niente casse, soprattututto quelle gabbie che si spostavano col rampino). Poco phatos in tutto il gioco. LARA DEFORMATA non è piu lei somaticamente parlando, per non parlare della storia che tra i vari noi hellemenien e jorucaxxchetefreg non si è capito quasi nulla.Finale da graffiarsi la faccia.Solo salti leve incastri. Un gioco insomma per ragazzini e famiglie.Non ha seguito minimamente quello che era il filone di tomb raider che nel 2 guidava la barca a venezia o che guidava la ducati o che girava per casa e scopriva stanze segrete con libri pergamene e quant’altro. In definitiva non è Tomb Raider si, somiglia ma mi ha deluso completamente.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di gamesblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento