Journey: cosplay e violini in un video dedicato alla colonna sonora

Tra i motivi del successo di Journey c'è anche la sua splendida colonna sonora, in nomination tra i recenti BAFTA Awards ma soprattutto ai Grammy Awards, per la somma gioia del compositore Austin Wintory. Numerosi sono stati i complimenti per Wintory, il cui lavoro ha spinto anche altri musicisti a dedicargli qualche tributo.

Come quello che vediamo nel video qui sopra, all'interno del quale la violinista Taylor Davis insieme a quattro altri musicisti suona alcune tracce della colonna sonora di Journey, vestendo allo stesso tempo i costumi dei protagonisti del gioco sullo sfondo delle Sleeping Bear Dunes innevate del Michigan.

"Appena ho sentito alcuni dei brani mi sono innamorata della colonna sonora e ho voluto fare un video con alcune delle canzoni. Ho arrangiato e creato la traccia orchestrale. Ho contattato il compositore, Austin Wintory, ed è stato gentile nel condividere alcuni spartiti con me per aiutarmi nel mio arrangiamento, gli sono veramente grata per il suo aiuto!"

Le musiche sono naturalmente registrate in un contesto diverso da quello all'aperto (e al freddo) mostrato nel video: il risultato finale è sicuramente di alto impatto, quasi quanto l'esperienza di gioco offerta da Journey. Da vedere.

Via | Polygon.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: