
“Ci stiamo lavorando duramente”. Questo è quanto ha affermato l’esecutivo di Ubisoft riguardo il seguito di Assassin’s Creed. Di fatto, trattasi della prima conferma diretta riguardo lo sviluppo del titolo in questione, nonostante la notizia segnalatavi durante il Tokyo Game Show.
L’occasione è stata quella della conferenza relativa alla prima metà dell’anno fiscale 2008-09, in cui non è emerso nessun altro dettaglio oltre a quello riportato in apertura. Nessuna dichiarazione in merito allo stato di sviluppo, né tanto meno una conferma circa la possibilità di vederlo pronto entro la fine del 2009.
Notizia a parte, la speranza di chi vi scrive è quella di poter avere tra le mani un grande prodotto che non sia tale solo “in potenza”. Il primo Assassin’s Creed fu portato ai cieli prima del rilascio, mostrando alla fine una pochezza strutturale dovuta, più che alla mancanza di competenza, ad una sorta di “svogliatezza”: o almeno, questa è stata l’impressione. Il che è un peccato, data l’eccellente resa sotto altri aspetti.
Speriamo che le ottime premesse del primo possano trovare compimento in questo successivo lavoro, anche in parte. Ed infine: Jade, non te la prendere per la vignetta… rimani una delle mie preferite!
via | Joystiq
Alastor
27 nov 2008 - 15:51 - #1il primo è ripetivo fino alla nausea, però la trama è molto intirgante, quindi prenderò anche il seguito, ma spero sistemino alcune dinamiche di gioco e che lo rendano più vario!
talosps3
27 nov 2008 - 16:06 - #2siiiii evvai!!!!
MC 4 ever
27 nov 2008 - 16:08 - #3ma quanto è bella lei!?
SinNiji
27 nov 2008 - 16:13 - #4@3
Troppo! Fossero così tutte le geek/nerd da gaming! :D
MC 4 ever
27 nov 2008 - 16:16 - #5@SinNiji
magari! :Q_________
SinNiji
27 nov 2008 - 16:20 - #6Toh! Hanno anche smentito delle cose in merito ad AC2
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=59187
Bhe io vado! A stase. :D ciao blog!
Junta
27 nov 2008 - 16:43 - #7è veramente gnocca
MasterDragoon
27 nov 2008 - 16:46 - #8Ottimo! Non vedo l’ora di poter mettere le mani sul titolo!
Non sono daccordo con chi dice che AC è brutto perchè ripetitivo…è un’assurdità pazzesca…le modalità di gioco sì sono tutte un pò simili, ma non così tanto tragica come la fanno alcuni!!
Tutto il gioco ha un’ambiantazione storica perfetta, misteri accattivanti, un motore grafico eccellente, il carisma dei personaggi è mostruosamente realistico…E’ un titolo epico che ripaga la spesa!
Per me non si poteva far meglio di così.
pano
27 nov 2008 - 16:53 - #9Ottimo! Non vedo l’ora di poter mettere le mani su sta figa!
Non sono daccordo con chi dice che LAFIGA è brutta perchè ripetitiva…è un’assurdità pazzesca…le modalità di interazione sì sono tutte un pò simili, ma non così tanto tragica come la fanno alcuni!!
Tutta la patata ha un’ambiantazione storica perfetta, meandri accattivanti, un motore grafico eccellente, il carisma dei personaggi è mostruosamente realistico…E’ un’apparato epico che ripaga la spesa!
Per me non si poteva far meglio di così.
MasterDragoon
27 nov 2008 - 17:02 - #10XD hai scoperto il “lato oscuro” del mio commento!
Ahahah!
pano
27 nov 2008 - 17:08 - #11E’ che stavo pensando a lei, durante la lettura di tutti i commenti, anche perchè Assassin Creed onestamente non l’ho nemmeno mai considerato.
:)
Musashinden
27 nov 2008 - 17:12 - #12AC è bellissimo ma è indubbiamente ripetitivo. Con un piccolo sforzo potevano fare un capolavoro. Vedremo il prossimo. E sì, lei è discretamente figa.
Bullwinkle
27 nov 2008 - 17:33 - #13ecco, ci lavorassero bene, sennò poi viene un aborto come il primo.
_invernomuto_
27 nov 2008 - 17:42 - #14Troppo noioso il primo.
Il secondo aspetterò di trovarlo su ebay o qualche giacenza di magazzino.
Arm
27 nov 2008 - 17:55 - #15ricordatevi che la figa è sempre il massimo del gameplay! XD
Mr Pipino
27 nov 2008 - 18:02 - #16Inutile che troviate questo gioco ripetitivo e poi vi ammazzate di sparatutto dove l’unica cosa che bisogna fare è appunto sparare.
Ho trovato questo gioco divino e spero che il seguito sia ancora meglio.
Voto 11/10.
Ryo_Shenmue
27 nov 2008 - 18:05 - #17Io sinceramente me la ricordavo con una grafica peggiore,non assassin’s creed dico jade…beh meglio…assassin’s creed per quanto fosse ripetitivo ha avuto una trama eccezionale che ti ha saputo prendere in modo incredibile e se AC2 migliorerà ancora,soprattutto dando varietà alle missioni diventerà un capolavoro..
bigball
27 nov 2008 - 18:11 - #18Vedendo gli ultimi giochi che sono usciti dalla Ubisoft che sono state ciofeche immonde non sono tanto sicuro delle parole della rana(dove è bella ?)
Vahn_of_the_Grave
27 nov 2008 - 18:48 - #19mah…
Forkone
27 nov 2008 - 19:14 - #20ubisux
YuSuKe
27 nov 2008 - 19:16 - #21Jade Raymond… :Q___
Forkone
27 nov 2008 - 19:27 - #22vi mettono una gnugna come produttrice e voi comprate il gioco solo per quello? ma daiiiiiiiiiiiiiiii
Bullwinkle
27 nov 2008 - 19:39 - #23Una trama eccezionale??? Ma stiamo parlando di quel gioco dove siccome era troppo scontato ambientarlo direttamente nel Medio Evo si sono inventati quella porcata da B-Movie di fantascienza con il DNA che contiene le esperienze degli antenati (provate a dirlo ad un biologo)? Lo stesso gioco dove la trama ruotava intorno all’ennesimo complotto dei Templari per tominare monto, ya? (n.b. che dopo Dan Brown ci sia ancora qualcuno disposto ad usare i Templari è terrificante). Lo stesso gioco in cui il capo della Confraternita ti può togliere e dare le abilità non si sa come (”ecco Altair, da ora in poi potrai parare i colpi!” “grazie maestro, da quando mi avevate tolto le mie abilità ero costretto a parare di faccia!”)? E questo solo parlando solo della storia, che se si passa al gameplay ho da scrivere pagine. L’unica cosa buona di questo gioco è che quando l’ho dato indietro al Gamestop mi han datto 35€.
ikkio
27 nov 2008 - 20:37 - #24Che figa Jade!
boxaro sfegatato!!!
27 nov 2008 - 21:18 - #25ma ke maniaci poveretta ignara ke vi state sparando 1000 pugnette su di lei ma fate veramente skifo
Ryo_Shenmue
27 nov 2008 - 21:52 - #26La trama di assassin’s creed è una delle migliori di questa gen..e i giochi ubisoft sono tra i più coinvolgenti ed innovativi…vedi far cry 2,naruto rise of a ninja e the broken bond…e per certi versi anche pop..
Nome (richiesto, eh!):
27 nov 2008 - 22:10 - #27pano, QUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il tuo commento n.9 è arte! XD XD XD
Nome (richiesto, eh!):
27 nov 2008 - 22:16 - #28bigball, tranquillo, è tutto sotto controllo. non è colpa tua se hai gusti…..ecco, diciamo “un po’ diversi”…..
DanielSan
27 nov 2008 - 23:38 - #29Speriamo che diventi il capolavoro che doveva essere il primo.AC l’ho finito ed e’ un buon gioco,ma nulla piu’. Troppo noioso in molti frangenti imho.Mi aspetto una maggiore varieta’ nelle missioni e un IA migliore,dopo aver giocato a Ninja Gaiden,non sopporto piu’ avversari che ti attaccano uno alla volta,senza contare l’ estrema facilita’ dei combattimenti di AC,una volta imparate le contromosse,si diventa invincibili
YuSuKe
27 nov 2008 - 23:44 - #30Ma perché su questo blog compaiono sempre i soliti babbei ingoti? XD
-mercedes forever-
28 nov 2008 - 00:16 - #31ragazzi x me assassin creed è stato il miglior gioco che abbia mai giocato…a parte fifa e gears 2.
io sono un appassionato di storia e mi è piaciuto davvero tanto.
anche x le tematiche velate come NWO e 2012.
YuSuKe
28 nov 2008 - 01:57 - #32Ma la storia è bella, ben architettata, le ambientazioni poi sono favolose. Il problema di AC è il troppo schematico iter per ogni singola missione e il ripetersi delle azioni a lungo andare.
Ryo_Shenmue
28 nov 2008 - 04:00 - #33beh arrivati ad un certo punto di assassin’s creed si va avanti solo per sapere che succede,l’irrefrenabile voglia di sapere come la trama continua e di scoprire quali poetiche parole avranno da dire gli assassinati…perchè purtroppo le missioni sono sempre siediti per ascoltare,segui per rubare/pestare..visualizza bersaglio attacca e scappa..nasconditi…un gran peccato..
MAESTRO SPARTAN
29 nov 2008 - 01:42 - #34Spero che esca davvero entro il 2009.