Minecraft aggiornato alla versione 1.5, Mojang "canta e suona" il Redstone Update

Il sandbox di Notch compie un altro importante passo e raggiunge la versione 1.5: il "Redstone Update" porta tanti nuovi blocchi e funzionalità, oltre che all'ormai consueta dose di bug fix.
Il sandbox di Notch compie un altro importante passo e raggiunge la versione 1.5: il "Redstone Update" porta tanti nuovi blocchi e funzionalità, oltre che all'ormai consueta dose di bug fix.

Abbiamo visto tanti modi diversi per lanciare una patch, ma l’idea di una canzone con un change log cantato e suonato è una modalità che non credo sia stata utilizzata prima d’ora.

E questa è l’idea folle che è venuta a Mojang per il lancio di Minecraft 1.5, noto anche come il Redstone Update, un aggiornamento di sostanza che porta sulla versione di riferimento su PC tanti nuovi blocchi e funzionalità oltre che “tanti, tanti bug fix”. Continua dopo la pausa.

Avevamo già avuto un assaggio delle novità la settimana scorsa con la pre-release del 7 marzo, di cui questa versione finale mantiene inalterato il change log. La lista completa si può consultare come al solito sul blog di Mojang, o in alternativa potete gustarvi due video descrittivi semi-ufficiali: il “120 Changes in Minecraft” da oltre 5 minuti, oppure se volete una descrizione veramente accurata c’è il “Minecraft 1.5 redstone update (every single thing in the update)” da ben 15 minuti, entrambi allegati ai piedi dell’articolo.

Qualche esempio? Abbiamo nuovi elementi per rendere i circuiti ancora più complessi come il comparatore Redstone, l’Hopper e il Dropper, e poi un binario attivatore di TNT, un sensore d’illuminazione (!!!), un malefico baule-trappola, nuovi blocchi di minerale di quarzo da scavare nel Nether e poi ancora una nuova gestione dell’illuminazione e la possibilità di dare nomi a mostri ed animali. Vi lasciamo ai video. Buona visione e buona costruzione.

Via | Mojang

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti