
Ed eccoci per il secondo appuntamento di questa neonata rubrica di “Cultura Hardware&Software”; come la scorsa edizione cercheremo di soddisfare ogni possibile esigenza/curiosità, sperando di essere d’aiuto a molti di voi, anche se non c’è stato nessun commento!
Chi tace acconsente, quindi… bando alle ciance ed ecco le giude di cui parleremo oggi:
- ATI Chips Comparison Table
- AMD Vs INTEL
- Streaming DivX through the Xbox 360
- How To Build A ONE-Terabyte Desktop PC
- How to Buy a PC Without Being Fooled
- How To Select A LCD For Gaming
ATI Chips Comparison Table - ovvero un ottimo specchietto per capire le differenze tra i vari chip che sono montati dalle vostre fedeli schede video ATI; tanto per la cronaca, consiglio a chi è interessato ad ampliare la sua conoscenza del mondo della grafica: Video Compression Basics, lezione base sul funzionamento della compressione video.
AMD Vs Intel - Tre semplici guide che svelano l’arcano mondo dei processori Xeon e delle sue varianti, tutte le specifiche dei Sempron e i vari modelli dei Turion 64.
Streaming DivX through the Xbox 360 - Tranquilli questo non è nè un mod nè un hack della vostra giovane e sfavillante Xbox 360. Questa è solo una gabbola che sfrutta l’estensibilità di Media Center e disponibile in tools gratuiti di MS. Chi lo prova è pregato di avvisarci della riuscita o meno, grazie!
How To Build A ONE-Terabyte Desktop PC - Interessante articolo di InformationWeek su come costruirvi un PC da un terabyte (~1000 Gb). E’ proprio vero che lo spazio su HD non è mai a sufficienza…
How to Buy - Per chi è un pochino inesperto e ha paura di fare acquisti sbagliati consigliamo queste due guide: How to Buy a PC Without Being Fooled - Consigli utili su come comprare un PC e controllare le specifiche effettive del vostro aquisto; How To Select A LCD For Gaming - Tutto quello che dovete controllare per aquistare un ottimo Monitor per le vostre sessioni di gioco.
@go
17 feb 2006 - 16:14 - #1Ma non era Le guide del giovedì l’altra volta? Comunque interessanti.
darkripper
18 feb 2006 - 20:48 - #2Si, ma mi sono dimenticato di postare l’articolo di andrea giovedì e così abbiamo pensato di metterlo venerdì :)
Qualsiasi grado di mortificazione non sarebbe abbastanza :)