Assetto Corsa Technology Preview build 0.9.9: più compatibilità e altre 18 livree per la Elise

La perpetua evoluzione del progetto Assetto Corsa si manifesta anche sulla Technology Preview, che oggi viene aggiornata alla versione 0.9.9: un numero che ci suggerisce che c'è un po' di spazio per ulteriori incrementi per arrivare a una versione stabile e finale di questo benchmark preliminare.

Se avete seguito le vicende del simulatore hardcore dei Kunos probabilmente sapete già che questa beta segue la prima versione pubblicata il 22 febbraio, limitata ancora al circuito di Magione e alla veloce e scattante Lotus Elise SuperCharged. Continua dopo la pausa.

Le novità di questa versione includono miglioramenti grafici, una migliore compatibilità coi vecchi controller, 18 nuove livree per la Elise e qualche bugfix, elencati in dettaglio sul changelog apparso sul sito ufficiale.

Le modalità di distribuzione sono le stesse e anche questa versione potrà essere scaricata gratuitamente solo da chi è in possesso di una licenza di netKar Pro, il vecchio simulatore dei Kunos risalente al 2006 e antecedente a Ferrari Virtual Academy. Per chi non è in possesso di netKar Pro la situazione non cambia, anzi peggiora: per provare questa beta limitata bisognerà sborsare 6,99€, 2€ in più rispetto al prezzo che si poteva pagare fino al primo marzo per il vecchio simulatore di Kunos.

Oltre a nuove ipotetiche build di questa Tech Preview, Kunos promette un lancio della versione finale su PC entro la primavera, assieme a una demo completamente gratuita più ricca di contenuti. A proposito, avete votato Assetto Corsa su Steam Greenlight?

  • shares
  • Mail