Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald annunciato per PS Vita

Disney annuncia via Twitter l'arrivo della versione PS Vita di Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald
Disney annuncia via Twitter l'arrivo della versione PS Vita di Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald


Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald, stando a un cinguettio dell’account inglese Twitter di Disney Movies, approderà anche su piattaforma PlayStation Vita entro il 2013.

Uscito a fine novembre 2012 su piattaforme PC, Nintendo Wii, PS3, Xbox 360 e Nintendo Wii U, il secondo capitolo della serie Epic Mickey è stato annunciato a sorpresa oggi attraverso il noto social network di cui sopra, svelando l’arrivo del titolo entro la fine di quest’anno.

Continua dopo la pausa.

Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald – copertina versione PS Vita

Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald - copertina versione PS Vita
Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald - copertina versione PS Vita

Insieme al breve annuncio è stata diffusa anche il primo materiale di questa versione portatile, ossia la copertina ufficiale di Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald di PS Vita.

Ricordiamo che il titolo, recensito anche sulle nostre pagine, non ha avuto quel successo che il padre Warren Spector desiderava. Le note dolenti di questo seguito sono state infatti proprio quelle caratteristiche che dovevano portare al successo Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald ma che hanno invece fatto storcere il naso a molti, anche al sottoscritto, perchè non ben adattate. La cooperativa in primis.

L’effetto di questo “flop” è stato infatti la chiusura del team di sviluppo responsabile del titolo, Junction Point, che ha esalato l’ultimo respiro proprio a fine gennaio 2013. Non si sa quindi chi si stia occupando della versione PS Vita attualmente. Informazione che provvederemo a darvi al più presto non appena verrà diffuso un annuncio ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti