Final Fantasy V in uscita su iOS e Android entro fine Marzo?

A quanto pare sì, Final Fantasy V sarebbe in procinto di sbarcare anche sui i lidi dei sistemi iOS e Android. Poco importa che da quelle parti si sia ancora in attesa di Final Fantasy IV, il cui approdo mobile è stato annunciato da tempo, senza però che ne sia ancora corrisposta l'uscita. Aspetto, questo, che ha fatto storcere il naso a qualcuno in relazione a questo ulteriore annuncio, ma non bisogna necessariamente giungere a conclusioni affrettate.

Final Fantasy V è dato infatti in uscita il 28 Marzo, al prezzo di 1,800 yen (che grossomodo sarebbero 15 euro). Cifre non popolari, dunque, specie per un porting per il quale ci si attenderebbe un vero e proprio rifacimento, sulla scorta dei suoi due predecessori - Final Fantasy III e Final Fantasy IV, entrambi usciti nuovamente su DS qualche tempo fa.

Di Final Fantasy V e Final Fantasy VI, Shinji Hashimoto ci fece sapere che su DS vennero riscontrati «problemi tecnici» per cui non fu possibile continuare col progetto. Resta da vedere cosa farne su 3DS, piuttosto. Intanto aspettiamo conferme da Square Enix riguardo all'ufficialità della notizia che vuole il quinto capitolo della saga in uscita su iOS e Android già la prossima settimana.

via | STP / Gadgetblog

  • shares
  • Mail