Hearthstone: Heroes of Warcraft, Blizzard ricicla il franchise in un gioco di carte multipiattaforma

Il franchise Warcraftiano di Blizzard oggi si espande verso una direzione inedita con Hearthstone: Heroes of Warcraft, un gioco di carte multi-piattaforma in arrivo su iPad, PC e Mac. Un gioco che la casa definisce "apparentemente semplice ma coinvolgente in modo epico", ispirato agli altri classici del genere ma anche accessibile, indipendentemente dalla familiarità con l'universo di WoW.

Blizzard garantisce che debutterà "molto presto" in una forma beta, con la primissima apparizione prevista durante il PAX East di Boston che si svolgerà questo weekend. Continua dopo la pausa.

Il gioco ruoterà sulla costruzione di mazzi di carte incentrati su una delle nove classi di personaggi di Warcraft, che potranno essere ampliati con le carte vinte nelle partite, quelle acquistate nei pacchetti o quelle create utilizzando altre già a disposizione.

Hearthstone: Heroes of Warcraft sarà giocabile sia in singolo giocatore contro l'IA che in multiplay, dove tutte le varie piattaforme convergeranno sui server Battle.net e si potranno gestire liste di giocatori amici da sfidare nelle due modalità di gioco: "Play Mode" con le nostre carte collezionate oppure "The Forge", con un mazzo generato da nuove carte.

Per ora Blizzard ci mostra solo un trailer animato che ha ben poco a che fare con la grafica o la dinamica del gioco finale, ma ulteriori dettagli potrebbero già arrivare da domani dalla fiera di Boston.

Via | Blizzard

  • shares
  • Mail