Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, svelata la data di uscita europea: ecco tutte le novità

Confermata la data di uscita europea (e non solo) per Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
Confermata la data di uscita europea (e non solo) per Final Fantasy X/X-2 HD Remaster

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster ha finalmente una data di uscita europea (dunque italiana): la versione PlayStation 3 arriverà in data 21 marzo 2014, mentre quella PS Vita non ha ancora una collocazione ben precisa (e la situazione è molto strana, visto che con l’arrivo di PlayStation 4 le vendite della piccola console dovrebbero essere destinate all’aumento).

Square-Enix ha pubblicato pure un trailer per  annunciare la notizia: è un filmato che potete vedere qui e che non mostra nulla di diverso rispetto a quanto abbiamo già saputo su questa raccolta mozzafiato (in Giappone disponibile molto tempo prima rispetto agli altri mercati: lì, infatti, Final Fantasy X/X-2 HD Remaster uscirà in data 26 dicembre 2013).

A confermare la release europea era stata proprio Sony sul suo PlayStation Blog, dove è stato spiegato che la versione PlayStation 3 avrebbe incluso due giochi sullo stesso disco; entrambi gli RPG – come senz’altro saprete già – saranno proposti in versione International, e cioè offrendo al consumatore l’esperienza più completa disponibile sul mercato (non ci saranno più, insomma, le fastidiose differenze che dividevano il mercato europeo dalle Terre del Sol Levante e non solo).

Quali novità?

Vediamo proprio le novità: in Final Fantasy X sarà presente una variante molto interessante della Sphere Grid, in cui i personaggi partiranno dal centro e seguiranno i percorsi voluti dal giocatore; ciò significa, per esempio, che anche una come Lulu (maga nera per eccellenza) potrà raggiungere parametri d’attacco elevatissimi; saranno disponibili, però, meno nodi e meno upgrade. L’edizione in uscita, infine, include nuove abilità, boss mai visti prima e molto altro.

Per quanto riguarda Final Fantasy X-2, invece, la versione International presenterà sorprese ancor più interessanti, che però Square Enix non ha voluto ancora comunicare, ma che sicuramente sapremo a breve (vista l’imminente release giapponese).

Ecco come il comunicato stampa ufficiale presenta l’offerta:

  • Due classici RPG in alta definizione – Gioca a due dei titoli più acclamati di questa leggendaria serie di RPG, migliorati da una grafica mozzafiato.
  • Versione internazionale di entrambi i giochi – La versione internazionale di FINAL FANTASY X-2 fa il suo debutto fuori dal Giappone con contenuti aggiuntivi non inclusi nel titolo originale.
  • Colonna sonora aggiornata – Oltre 60 tracce della colonna sonora originale di FINAL FANTASY X sono state riarrangiate e rimasterizzate con audio ad alta definizione!
  • Trofei – Entrambi i titoli supportano i trofei per il sistema PlayStation 3 e il sistema PlayStation Vita.
  • Supporto cross-save – Salva i tuoi dati su PlayStation Network e continua a giocare sia su PS3 che su PSVita. Attenzione: richiede entrambe le versioni dei giochi.

A questo, poi, dovete aggiungere una raccolta di 48 immagini, un messaggio da Square Enix e i commenti degli sviluppatori, se acquistate la Limited Edition.

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster ha tutte le carte in regola per rappresentare un grande ritorno: non perdetelo!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti