Sanctum 2: immagini e video di gioco dal PAX East 2013

Sanctum 2: galleria immagini

Gli sviluppatori svedesi degli studi Coffee Stain approfittano della vetrina mediatica concessa dal PAX East di Boston per pubblicare una nuova video-dimostrazione di Sanctum 2 accompagnandola con una serie di immagini dedicate alla varietà delle ambientazioni.

Il progetto ricalca le dinamiche di gioco ibride "FPS-tower defense" dell'episodio commercializzato su Steam nel 2011 e le amplia con una serie di migliorie, di ottimizzazioni e di vere e proprie novità assolute legate al sistema di combattimento e alla gestione delle torrette automatiche.

Agli utenti di questo bizzarro universo futuristico spetterà il compito di arginare l'avanzata delle creature aliene insettoidi attraverso l'utilizzo delle armi da fuoco e delle nanofabbriche per la costruzione delle strutture di difesa della propria base. Rispetto all'episodio primigenio, la nuova iterazione della saga di Sanctum garantirà un armamentario più ricco e versatile, delle abilità e delle skill inedite, diverse modalità di gioco aggiuntive (come ad esempio quella Survival a ondate infinite) e la "capacità tattica" di tendere imboscate ai nemici o di attirare su di sé l'attenzione dello sciame per avvicinare le blatte intergalattiche alle proprie torrette potenziabili.

Sanctum 2 è attualmente in sviluppo per PC, Xbox 360, PlayStation 3 e, forse, Wii U: la data di commercializzazione non è stata ancora annunciata, ma con tutta probabilità dovrebbe cadere entro e non oltre la fine dell'anno.

  • shares
  • Mail