De La Soul & Parappa Rapper

Questo video musicale del brano “De La Soul ft. Double - U Gotta Believe”, era stato rilasciato in Giappone in contemporanea con il videogame Parappa The Rapper 2 per la PS2. Ora grazie a YouTube tutto il mondo lo può vedere e ascoltare. Dovete sapere che questo non è l’unico filmato dedicato al fantastico mondo del cane-rapper: potete trovare una divertente parodia creata da un gruppo di studenti svedesi, oppure un corto-animato, in puro stile giapponese,dedicato alle gesta del nostro eroe canino.


Se vi stanno balenando in mente alcune domande, tipo: Chi è Parappa? Perché i De La Soul son vestiti da cuochi? Ma di cosa stiamo parlando? Chi è la tipa del video?

Continuate a leggere l’articolo.






Parappa the Rapper 2 è il seguito di Parappa, titolo stranamente originale uscito qualche anno prima per la Playstation 1. Lo scopo di questi giochi? Semplice. Destreggiarsi in vari livelli a suon di musica con l’ausilio del solo joypad.


Il sistema di gioco prevede la pressione, in un preciso momento, di una determinata sequenza di tasti a cui vengono associate un movimento e una parola ritmati: un po’ come i vecchi laser game, se vogliamo ben vedere. In questo secondo episodio il nostro eroe dovrà scontrarsi con un problema culinario di immane portata: Parappa ha vinto una fornitura gratuita e illimitata di spaghetti per 100 anni, quantità che a lungo andare può diventare un vero e proprio incubo, soprattutto se mangiati a colazione, pranzo e cena…


Double è il nome del gruppo composto solo da Takako Hirasawa, dopo la morte della sorella, da molti è considerata come “Queen of R&B”, la regina del R&B nella scena musicale giapponese.


[via Gamesetwatch.com]

  • shares
  • Mail