Epic Mickey 2: primi dettagli della versione per PS Vita

Sony svela i primi dettagli della versione PS Vita di Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald
Sony svela i primi dettagli della versione PS Vita di Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald


Dopo l’annuncio dell’arrivo di Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald per piattaforma PlayStation Vita, arrivano nelle ultime ore le prime informazioni sul gioco.

Dal post relativo a Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald pubblicato sul PlayStation.Blog, Alex Moyet di Sony risponde nella sezione commenti alle domande degli utenti svelando alcune interessanti informazioni. Il titolo sarà una conversione diretta della versione uscita su PS3 e sarà sviluppata dal team Blitz Games Studios (già responsabile dello sviluppo per PS3 e Xbox 360) in collaborazione con gli studi Sony.

Continua dopo la pausa.

Leggendo le varie risposte, veniamo inoltre a sapere che Epic Mickey 2 su PS Vita sarà ottimizzato per l’hardware della piattaforma con supporto dei controlli touch e dell’accelerometro, vanterà della possibilità di giocare in cooperativa via Wi-Fi ad hoc, oltre a correggere i difetti della versione originale ed in particolare il frame rate e l’intelligenza artificiale. Per quanto riguarda invece le funzionaltà “cross platform” tra la versione PS3 e PS Vita, è stato confermato che Epic Mickey 2 non godrà dei servizi cross-buy, cross-play e neppure il cross-save.

Per il momento ci accontentiamo di sapere che il gioco sarà “migliorato”, in attesa di scoprire la data di uscita ufficiale e i dettagli sulla prenotazione del gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti