BioShock Infinite: il Codice Konami sblocca la modalità 1999

BioShock Infinite: galleria immagini

Conoscendo la passione di Ken Levine per il retrogaming, diversi giocatori di BioShock Infinite hanno provato a utilizzare il Codice Konami per vedere cosa sarebbe successo e, con loro somma sorpresa, sono riusciti a sbloccare in anticipo la famigerata "modalità 1999".

In questa sua versione amarcord, il famigerato cheat code presente in quasi tutti i videogiochi di Konami degli anni '80 e '90 permette agli emuli più coraggiosi di Booker DeWitt di selezionare la "modalità 1999" senza dover necessariamente concludere l'avventura almeno una volta.

BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini

Se volete bruciare le tappe della vostra permanenza a Columbia e portare a un nuovo livello l'esperienza di gioco di BioShock Infinite, questi sono i tasti e i pulsanti da premere su ogni piattaforma:


  • PC: Su, Su, Giu, Giu, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, tasto Cancella, tasto Conferma

  • PlayStation 3: Su, Su, Giu, Giu, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, pulsante O, pulsante X

  • Xbox 360: Su, Su, Giu, Giu, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, pulsante B, pulsante A

La modalità 1999 è un omaggio che gli sviluppatori di Irrational Games fanno a tutti gli hardcore gamer: una volta selezionata, l'avventura sulla città fluttuante del folle Profeta Comstock viene stravolta dalla brusca riduzione dei punti di respawn, dell'energia, dello Scudo Vigor e delle munizioni, oltreché da un aumento significativo del danno inflitto da ogni colpo inferto dal nemico, del tasso di prosciugamento della salute e del fattore di rigenerazione dello scudo. I potenziamenti delle armi e dei Vigor, per giunta, diventano permanenti e non possono essere deselezionati per poter rientrare del denaro speso. E questo perchè, riprendendo la frase di rito pronunciata da Ken Levine in risposta alle domande postegli in questi mesi dai giornalisti più curiosi:

"Il giocatore medio odierà a morte questa modalità. Ma è okay: mica è stata fatta per lui!"

BioShock Infinite è disponibile dal 26 marzo su PC, PS3 e X360 e lo sarà in estate su Mac OS.

  • shares
  • Mail