Monolith: da non ripetere gli errori con espansioni e conversioni di F.E.A.R.

Project Origin

Il primo F.E.A.R. è stato rovinato dalle espansioni Extraction Point e Perseus Mandate, con le relative conversioni su console curate da altre software house. A dirlo è Dave Matthews di Monolith sulle pagine di CVG.


«[La software house TimeGate] ha portato la storia in una direzione che non intendevamo percorrere. Noi vediamo Extractin Point e Perseus Mandate come un universo alternativo, un "come poteva essere" che non sminuisce necessariamente la storia che stavamo provando a raccontare. Con F.E.A.R. 2 contiuiamo la storia che avevamo pianificato in origine»

Oltre a criticare le espansioni dal punto di vista narrativo, Matthews attacca anche la qualità tecnica delle conversioni su console realizzate dai Day 1 Studios, sostenendo che non hanno venduto bene come le versioni PC.

Matthews rassicura però i giocatori che le conversioni Xbox 360 e PlayStation 3 di F.E.A.R. 2: Project Origin saranno più fedeli all'originale su PC.


F.E.A.R. 2: Project Origin
, di recente rinviato, arriverà il 10 febbraio 2009 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

via | CVG

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: