Bridge Project è disponibile su Steam: immagini e video di lancio

Bridge Project: galleria immagini

Specializzato nello sviluppo di videogiochi simulativi a basso budget (ma dall'alto valore educativo e ludico), il team tedesco di Halycon Media è lieto di annunciare la disponibilità su Steam di Bridge Project.

Lo scopo di questo titolo è lo stesso di tutti gli altri esponenti di questo intramontabile genere, ossia quello di utilizzare i limitati materiali a disposizione per riuscire a erigere un ponte dotato di una solidità tale da permettergli di reggere il proprio peso e quello derivante dalle "sollecitazioni ambientali" (vento forte, terremoti, traffico intenso e via discorrendo).

Rispetto a Bridge Builder e a tutti i capitoli precedenti della saga pontifera di Halycon, la novità più importante è senza dubbio quella rappresentata dal nuovo motore grafico, integrato all'engine fisico e dotato di doppio editor con griglia bidimensionale (per la posa veloce delle travi) e tridimensionale (per gli interventi più complessi sui singoli punti di giunzione della capriata).

Le quattro ambientazioni della "carriera" offrono 48 livelli con centinaia di varianti basate sulla tipologia di materiali impiegabili, sui mezzi di trasporto per lo stress test finale e sulle condizioni di vittoria. Chi riuscirà a completare tutte le sfide (o magari, per lo stress, lascerà la campagna incompiuta) potrà sempre servirsi degli strumenti di editor con cui plasmare livelli personalizzati da inviare (o da scaricare) in via del tutto gratuita attraverso l'apposita voce del menù iniziale.

Nel lasciarvi alle immagini e al video di lancio, ricordiamo quindi a chi ci segue che Bridge Project è disponibile su Steam (sia su PC che su Mac) al prezzo di 19,99€.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: