GDC 2013 - MiiVerse: un video mostra la versione mobile del software

Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, Nintendo, durante la conferenza per gli sviluppatori che si è tenuta alla Game Developers Conference 2013 di San Francisco, ha annunciato l'arrivo delle versioni mobile e browser del servizio MiiVerse, mostrando però anche una dimostrazione.

Tale dimostrazione è stata registrata da qualche visitatore della GDC 2013 e potete trovarla allegata al post. Il video mostra la versione per dispositivi mobili di MiiVerse ed in particolare per piattaforma iOS. Come è possibile notare, tale servizio nel filmato è stato presentato sotto forma di applicazione web, ossia fruibile attraverso browser mobile.

Continua dopo la pausa.

Non è chiaro se il software sarà pubblicato anche come applicazione nativa sui vari store digitali di Apple e Android, ma la possibilità offerta dalle tecnologie web come HTML5, CSS3 e JavaScript dona a MiiVerse una grande versatilità e compatibilità con più piattaforme dal momento che è necessario solamente un comunissimo browser internet.

Al di là dei dettagli tecnici, il software permetterà anche su computer, smartphone e tablet di accedere al proprio account Nintendo per interagire con gli altri utenti del social network, potendo postare, commentare e inviare disegni proprio come su console Wii U.

MiiVerse approderà in versione PC e mobile da maggio, mentre la versione per Nintendo 3DS è invece ancora in lavorazione.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: