Apple sta lavorando a un gamepad per iOS?

Secondo quanto riportato da Pocketgamer.co.uk, Apple avrebbe sfruttato l’occasione dalla scorsa Game Developers Conference di San Francisco per informare gli sviluppatori sui suoi piani di immettere sul mercato un gamepad ufficiale per iOS, ricalcando in qualche modo quanto appena fatto da Samsung con il suo nuovo Galaxy S4, che fra l’ampia gamma dei suoi accessori può vantare anche un joypad.

Durante la GDC Apple avrebbe organizzato numerosi meeting con un gran numero di team di sviluppo, pur prendendo tutte le precauzioni del caso: si parla infatti di uno pseudonimo dietro al quale la casa della mela morsicata si sarebbe nascosta per non destare sospetti.

Il sito inglese cita “fonti multiple e molto affidabili”, che rimangono tuttavia anonime. Secondo queste stesse fonti anche Google starebbe per effettuare una mossa del tutto identica: il colosso americano sarebbe già pronto ad annunciare il suo controller first-party nei prossimi mesi.

Di certo una mossa del genere non ci sorprenderebbe poi così tanto: voci su fantomatici controller per dispositivi Android girano già da qualche tempo, e visto che Samsung ha deciso di giocare d’anticipo potrebbe essere estremamente verosimile che due giganti come Apple e Google non rimangano con le mani in mano. Non ci resta che aspettare le prossime settimane per sapere se c’è davvero carne al fuoco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti