Deus Ex: Human Revolution, i contenuti aggiuntivi Wii U rimarranno esclusivi

Deus Ex: Human Revolution, i contenuti aggiuntivi Wii U rimarranno esclusivi
Deus Ex: Human Revolution, i contenuti aggiuntivi Wii U rimarranno esclusivi


Eidos ha confermato che i contenuti extra che troveremo nella versione Wii U di Deus Ex: Human Revolution rimarranno esclusivi per la console Nintendo, e non verranno trasportati sulle altre piattaforme nemmeno in un futuro remoto.

Si tratta delle battaglie con i boss rivedute e corrette, e del commento del direttore del gioco. Queste caratteristiche non verranno mai aggiunte nelle versioni PC, PlayStation 3 o Xbox 360, già disponibili nei negozi da oltre un anno.

Parlando a Penny Arcade Report, il game designer Emile Pedneault ha ribadito che la versione Wii U è stata creata con questa piattaforma in mente (cosa un po’ ridicola, a dire il vero, visto che il 95% del gioco è un porting dalle altre versioni già esistenti, NdR):

«Volevamo cogliere questa occasione di lavorare di nuovo sul gioco e cambiare solo quello che ritenevamo ‘così così, oltre ad aggiungere nuove caratteristiche al gioco. Altre caratteristiche esclusive sono la possibilità di lasciare consigli online usando il MiiVerse e l’utilizzo del Gamepad»

Pedneault ha anche rivelato che la versione Wii U di Human Revolution sarà quella dalla grafica migliore. Anche su questo rimaniamo un po’ perplessi, se consideriamo quello che si può fare su PC già solo in termini di risoluzione e frame-rate.

In ogni caso siamo contenti che, a differenza di tanti altri titoli che non vedranno mai la luce su Wii U, questo ottimo gioco arriverà a far felici molti possessori della nuova console Nintendo. L’uscita non è ancora fissata in modo preciso: si parla genericamente dei prossimi mesi, verosimilmente fine estate o inizio autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti