Kaz Hirai: Xbox 360 manca di longevità


Kaz Hirai, presidente di Sony, sostiene che la console Microsoft (Xbox 360) non potrà che finire inevitabilmente dietro la PS3 a causa della mancanza di longevità alla quale sarebbe soggetta. Questo è quanto espresso ai microfoni di Official PlayStation Magazine.

Lo stesso Hirai continua affermando di non poter invece prodursi in previsioni circa il futuro di Nintendo, poiché non considera la loro console una rivale diretta: “Loro sono un mondo a parte, noi operiamo nel nostro di mondo – questo è il mio modo di vedere le cose”.

Tornando sulla questione Xbox 360, il presidente della compagnia nipponica evidenzia come Microsoft abbia all’attivo una console la cui durata non ha superato i quattro/cinque anni, mentre la politica alle spalle dell’ammiraglia Sony prevede un arco di vita di ben dieci anni.

A dispetto, quindi, degli otto milioni di unità di scarto a vantaggio della console di Redmond, Hirai si dice nonostante tutto ottimista: “PS3 supererà la base installata di Xbox 360 entro la fine del suo ciclo vitalizio”. A risentirci tra qualche anno… in attesa, nel frattempo, del taglio di prezzo tanto auspicato!

via | Videogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti