Dopo aver incantato il pubblico con i primi scatti ed il trailer di presentazione di Kingdom Under Fire II, Blueside ritorna a stupire gli appassionati con una nuova galleria d’immagini realizzata con lo strabiliante motore di gioco proprietario dell’azienda sudcoreana.
Collocandosi a 50 anni di distanza dalle vicende narrate dal predecessore in esclusiva sulla prima Xbox, Kingdom Under Fire II ne riprenderà la storia attraverso la particolarissima commistione tra generi, fondendo le migliori caratteristiche degli strategici in tempo reale, dei MMORPG e dei giochi di ruolo per offrire una campagna in singolo o una ambientata in un mondo online perenne.
Prima di lasciarvi alle nuove immagini di Kingdom Under Fire II, ricordiamo che il titolo è in uscita entro questo 2009 su PC e Xbox 360, sperando di sapere quanto prima da Blueside se è prevista anche una versione PlayStation 3 da rilasciare in contemporanea con quella della console ammiraglia Microsoft.
Kingdom Under Fire II: nuove immagini

diegofuck
22 gen 2009 - 11:10 - #1graficamente massiccio…ma sarà bello?..io al primo non ho giocato ma a vederlo così mi fa venire in mente i giochi Koei…e non è un bene
mikness360
22 gen 2009 - 11:11 - #2O.O si in effetti non vorrei che diventasse un dinasty warrior…
Suppa
22 gen 2009 - 11:35 - #3Scusate ma siete sicuri di quello che scrivete?
potete citare la fonte per favore?.. qua si parla di ONLINE che sarebbe una rivoluzione della serie.. che non ha mai avuto l’online.
Cronologicamente questo apre un nuovo ciclo di storie, che si era concluso con Circle of Doom su 360.
E la vedo dura per ps3, essendo blueside stipendiati da M$.
Per chi non ha avuto il piacere immenso di provare i precedenti capitoli, piu’ che a DW si puo’ comparare a Kessen, di cui stravolge alcuni aspetti e ne migliora o peggiora altri.
diegofuck
22 gen 2009 - 11:42 - #4a si?..kessen era molto carino..questo è un bene:)
cris1879
22 gen 2009 - 12:39 - #5Su diversi altri siti, tra i quali spaziogames e nextgame viene gia’ dato come gioco sviluppato anche per PS3…
Cino
22 gen 2009 - 13:02 - #6cris, sempre a difendere la ps3 :D
In ogni caso il motore sembra ottimo, ma ci sono due cose che non mi convincono: primo c’è troppo motion blur perché si tratti di immagini di gioco; secondo manca quasi del tutto l’antialising, tanto che il motion blur sembra messo appositamente per nascondere questa mancanza….. Sono curioso di vedere delle immagini del gameplay.
Relativamente al genere non saprei che dire, circle of doom era un rpg-hack-n-slash, ma era davvero brutto. Speriamo non c’entri nulla con quello :D
GiustiziaDivina
22 gen 2009 - 13:10 - #7io l’ho giocato (ammetto non troppo approfonditamente)
ma la componente strategica non mi sembrava così profonda
a me sembrava decisamente una versione tamarra di DW con qualche funzione blandamente tattica
se hanno potenziato l’elemento strategico allora va bene, magari con la possibilità di dislocare le proprie forze sul campo di battaglia con una visuale a volo d’uccello (per me questa è tattica)
nonsonolatalpa
22 gen 2009 - 13:11 - #8i primi due titoli sulla prima xbox pur non essendo famosissimi,erano dei bei giochini,quello uscito per 360 non era un granchè purtroppo,cmqe presumo sia multipiatta questo.
ikky93
22 gen 2009 - 13:56 - #9sinceramente non lo disdegnerei per ps3 anzi ben venga anche se i gioconi sono ben altri
cris1879
22 gen 2009 - 14:27 - #10Cino - #6
Beh sono qui apposta :D
roby360
22 gen 2009 - 14:43 - #11il primo faceva schifo
videogames_fanboy
22 gen 2009 - 15:16 - #12..il sito ufficiale parla di multipiatta
* True Action RTS sequel heir to the world acclaimed Kingdom Under Fire series
* Pioneering a new genre, MOARTS (Multiplayer Online Action RTS in MMO world) for multi-platforms.
* The first revealed real-time screenshots off a work-in-progress build.
BLUESIDE globally announced that they will team up with PHANTAGRAM and co-develop a true sequel to the award-winning Kingdom Under Fire: The Crusaders and Kingdom Under Fire: Heroes, well known for their innovative pioneering of a new genre called Action RTS and highly lauded by worldwide audiences as the first ever hybrid game of action and real-time strategy. Named as “Kingdom Under Fire II”, the new version of Kingdom Under Fire is aiming for 2009 release and will be available worldwide on both PC and console platforms.
questo quanto riporta un utente di multiplayer…si aprano le scommesse.
http://www.kufii.com/ENG/
questo è la fonte (vedere sotto “information”)
SinNiji
22 gen 2009 - 15:23 - #13@10
Eh, se non ci fossi tu.. *ironico*
-
A quanto ne ho letto io, dovrebbe uscire per le piattaforme Microsoft, e a seguire (non troppo ritardo) quella Sony.
Anche se, sinceramente, spero che lo facciano uscire in contemporanea.
MAESTRO SPARTAN
22 gen 2009 - 15:34 - #14Basta che sia un bel gioco.
hypocrisy
22 gen 2009 - 15:44 - #15non mi ispira molto.
DanielSan
22 gen 2009 - 15:46 - #16Non vedo l’ ora..e per favore non paragonatelo a Dinasty Warrior visto che i predecessori usciti su la prima Xbox sono parecchio superiori a qualsiasi,appunto,DW imho.Chi ha giocato a fondo a i primi 2 capitoli(il circle of Doom non lo considero,visto che hanno cambiato il genere,trasformandolo in un gioco “bruttino”)sa di cosa parlo…
Il Druido
22 gen 2009 - 18:04 - #17Essendo un seguito di un gioco esclusivo Xbox, le versioni “sicure” sono quelle PC e 360, ma finchè non dicono nulla sulla versione Ps3 tocca andarci per forza con calma per non disilludere le attese di nessuno. Tutto qui :).
PS: Circle of Doom è uno spin-off, non c’entra nulla con i VERI Kingdom Under Fire su Xbox (che non saranno due capolavori :D, ma sono comunque godibilissimi)
Sardugno
24 gen 2009 - 00:02 - #18Ma questo non dovrebbe essere Kingdom Under Fire 3, per l’esattezza? Insomma, elenchiamoli…
Primo episodio —> Kingdom Under Fire: A War of Heroes (PC)
Secondo episodio —> Kingdom Under Fire: The Crusaders (Xbox)
Espansione del secondo —> Kingdom Under Fire: Heroes (Xbox)
Spin-off hack & slash —> Kingdom Under Fire: Circle of Doom (Xbox 360)
Terzo episodio —> Kingdom Under Fire: Dominion
Dunque perché questo dovrebbe essere il secondo?