Castle of Illusion: ecco la copertina ufficiale della versione XBLA

Castle of Illusion: ecco la copertina ufficiale
In rete è trapelata la copertina ufficiale per la versione Xbox Live Arcade di Castle of Illusion, rifacimento del famoso platform anni '90 che aveva cominciato a far parlare di sé nelle voci di corridoio qualche settimana fa. Purtroppo le immagini trapelate sono di dimensioni veramente minuscole, ma in ogni caso le potete trovare nella piccola galleria immagini Castle of Illusion: copertina ufficiale.

Castle of Illusion era entrato nel database di portal.mj.gov.br lo scorso 26 febbraio, ed era indicato come in possibile uscita per PS3, X360, PS Vita e Wii U. Non è ancora ben chiaro se si tratti di un semplice porting in HD del titolo origianale (ipotesi più accreditata) o di un vero e proprio rifacimento in alta definizione con tutti i crismi del caso.

Castle of Illusion: ecco la copertina ufficiale
Castle of Illusion: ecco la copertina ufficiale
Castle of Illusion: ecco la copertina ufficiale

Castle of Illusion è stato un protagonista dell'indimenticabile era dei 16-bit, soprattutto per i possessori di Sega Mega Drive, console che aveva il gioco in esclusiva. Il giocatore controllava Topolino, impegnato a salvare la sua Minnie, rapita da una malvagia strega chiamata Mizrabel e rinchiusa dentro un castello maledetto.

Castle of Illusion Starring Mickey Mouse uscì nel 1990 su Mega Drive, e grazie alla bontà della sua grafica e delle meccaniche di gioco contribuì fortemente alle vendite iniziali della console di casa Sega prima ancora che arrivasse la fortissima mascotte Sonic con il primo Sonic the Hedgehog.

  • shares
  • Mail