Shroud of the Avatar: la demo mostrata al Rooster Teeth Expo

Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues si mostra al Rooster Teeth Expo, grazie a una demo condotta dal suo creatore, Richard Garriott.
Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues si mostra al Rooster Teeth Expo, grazie a una demo condotta dal suo creatore, Richard Garriott.

Quella che potete vedere qui sopra è la prima uscita pubblica di Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues, gioco mostrato da Richard Garriott nel corso del weekend in occasione del Rooster Teeth Expo di Austin, in Texas. Nel video, vengono mostrate due diverse visuali che il giocatore avrà a disposizione: una di tipo top-down, per l’esplorazione della mappa, e una in terza persona classica dietro le spalle del personaggio, maggiormente votata all’azione.

Nella demo vengono inoltre mostrati altri elementi di Shroud of the Avatar, come la possibilità di costruire oggetti e l’interazione coi personaggi non giocanti, che non si baserà su set di frasi prestabilite ma su conversazioni inserite direttamente al momento dal giocatore. Per chi volesse arrivare subito “al sodo”, la demo vera e propria ha inizio intorno al minuto 22, contornata da una sessione di Q&A di Garriott con il pubblico del Roster Teeth Expo.

Ricordiamo che Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues è stato finanziato tramite Kickstarter circa 3 mesi fa, portando a casa 1,9 milioni di dollari: praticamente il doppio di quanto richiesto dal creatore di Ultima per realizzare il suo nuovo titolo.

Via | Polygon.com

Shroud of the Avatar grande successo su Kickstarter

Articolo originale dell’8 aprile 2013. A cura di David.
Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues è andato molto meglio delle previsioni su Kickstarter: il gioco di Richard Garriot è infatti riuscito a raggiungere quota 1.919.275$, praticamente il doppio dell’obiettivo iniziale fissato a un milione di dollari (e le donanzioni continuano ad arrivare attraverso il sito ufficiale del gioco). I finanziatori sono stati ben 23.222, il che testimonia con una certa eloquenza come il creatore di Ultima sia ancora molto ben considerato nella comunità dei videogiocatori.

Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues è nuovo action-RPG sviluppato dallo studio di sviluppo Portalarium, basato ad Austin, Texas. Il gioco arriverà in sola versione digitale e utilizzerà la formula episodica. Gli sviluppatori hanno specificato che i giocatori saranno liberi di scegliere il proprio percorso, ma poi dovranno vivere in base alle conseguenze delle proprie azioni. L’avventura sarà essenziamente single-player, ma si svolgerà in un mondo dove sarà possibile incontrare amici e condividere con loro le esperienze. Ci saranno il single-player e tre diverse modalità multiplayer, ma in qualsiasi momento sarà possibile spostarsi da una all’altra in un unico universo persistente.

Il creatore del gioco aveva dichiarato:

«Shroud of the Avatar includerà quelle che ritengo essere le chiavi per la massima esperienza di gioco role-playing. Questi importanti princìpi includono elementi come: un mondo virtuale totalmente interattivo, fiction originale con parabole etiche in cui le scelte dei giocatori sono importanti, storie culturali, oltre a testi e linguaggi alternativi. Vogliamo che i nostri giocatori abbiano anche elementi di gioco “fisici”, come ad esempio mappe di tessuto, manuali romanzati e ciondoli. Questi sono tutti elementi che gli utenti si aspettavano sempre nei miei lavori precedenti e stiamo pianificando di riportarli tutti, per dare vita a Shroud of the Avatar.»

Shroud of the Avatar arriverà su PC, Linuex e Mac nell’ottobre 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti