Battlefield 4, gli sviluppatori promettono: la campagna principale avrà una struttura aperta

DICE aggiunge un pizzico di multiplayer sandbox nella campagna principale
DICE aggiunge un pizzico di multiplayer sandbox nella campagna principale


Interpellato dai curatori del fansite BF4Central, il direttore generale di DICE Karl-Magnus Troedsson ha ribadito i concetti espressi durante la GDC 2013 e ha confermato l’intenzione della compagnia svedese di appoggiare al modulo in rete di Battlefield 4 una componente in singolo meritevole di essere giocata dagli appassionati di questa storica serie sparatutto.

“Il singleplayer di Battlefield 3 era troppo lineare e obbligava l’utente a seguire un percorso su binari. Tutto ciò naturalmente aveva un senso: al centro dell’esperienza di gioco della serie di Battlefield c’è sempre stata la modalità multiplayer. Le cose però sono cambiate, e adesso abbiamo intenzione di dedicare alla campagna in singolo di BF4 le stesse attenzioni che in passato dedicavamo solo al modulo in rete.”

Battlefield 4: prime immagini
Battlefield 4: prime immagini
Battlefield 4: prime immagini

La strada che Troedsson e i ragazzi della storica sussidiaria europea di Electronic Arts decideranno di intraprendere per mettere in pratica il loro “piano di ampliamento” del singleplayer di Battlefield 4, a giudicare dalle parole dell’uomo di punta di DICE coinciderà con l’introduzione di missioni sandbox:

“Gran parte delle operazioni che potranno essere condotte nella campagna in singolo di BF4 non saranno scriptate, come in Bad Company le missioni avranno obiettivi raggiungibili in più modi, starà all’utente scegliere le mosse da compiere e le vie da percorrere. Ci sarà un pizzico di multiplayer sandbox nella componente singleplayer: le armi e i controlli saranno i medesimi. L’avventura principale di BF4, per questo, sarà il modo perfetto per preparare i giocatori alle battaglie che li attendono online.”

La commercializzazione di Battlefield 4 è prevista per la fine dell’anno su PC, PS3, X360, PS4 e “New Xbox”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti