Prince of Persia The Shadow and The Flame, remake in arrivo sul mercato mobile

Ubisoft annuncia il remake del secondo capitolo della serie originale di Prince of Persia pubblicato vent'anni fa. Arriverà su Android, iOS e Windows 8.
Ubisoft annuncia il remake del secondo capitolo della serie originale di Prince of Persia pubblicato vent'anni fa. Arriverà su Android, iOS e Windows 8.

Le ultime voci su un titolo del franchise di Prince of Persia risalgono a poco meno di un anno fa, ma hanno ben poco a vedere con quanto ha annunciato Ubisoft nei giorni scorsi. La casa si prepara a lanciare Prince of Persia: The Shadow and The Flame, che altro non è che il remake del secondo capitolo (omonimo, tranne per il “2” che includeva nel nome) della serie creato da Brøderbund nel lontano 1993, esattamente vent’anni fa.

L’obbiettivo questa volta è la piattaforma Android, iOS e presto anche Windows 8, dove arriverà “presto” sui rispettivi market di Google Play, Apple Store e Microsoft Store. Il gioco è stato sviluppato da Ubisoft Pune, lo stesso studios responsabile di Prince of Persia Classic HD pubblicato sempre sul mercato mobile nel settembre del 2012.

Nel “nuovo” Prince of Persia ritroveremo lo stesso approccio tra il platform e il puzzle dei titoli della serie originaria, arricchito però di tutte le funzioni 3D e 2D delle GPU moderne per l’architettura ARM.

Il comunicato della casa parla di “15 livelli differenti, una scelta di poteri elementali e oltre 25 armi con abilità speciali” tra cui scegliere. Vi lasciamo al trailer:

Via | Ubisoft

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti