Kingdom Hearts, forgiato un vero keyblade in metallo

Il keyblade di Kingdom Hearts diventa realtà: basandosi sugli screenshot del web, Tony Swatton ne ha forgiato una copia in metallo
Il keyblade di Kingdom Hearts diventa realtà: basandosi sugli screenshot del web, Tony Swatton ne ha forgiato una copia in metallo

Fan di Kingdom Hearts, pronti a sbarrare gli occhi? Quello che vedete in video è un keyblade vero e proprio; sì, proprio lei: l’arma che permette a Sora di sconfiggere Heartless e Dream Eater, poi passata anche nelle mani di Riku, e che ben presto (si spera) sarà protagonista del terzo episodio numerato della serie (in realtà, dovrebbe essere il quarto, se considerate che Kingdom Hearts Birth By Sleep può essere letto come un capitolo zero della saga RPG).

A forgiare un’arma che desidererebbero tutti – basta dare un’occhiata a quanti cosplay la utilizzano durante eventi come il Romics e il Lucca Comics – è stato Tony Swatton dello show Man At Arms, che ha ricreato l’arma in metallo, dopo aver dato un’occhiata a tutti gli screenshot presenti in rete.

Come è stato realizzato?

Non si tratta di una ciofeca, potete ben vederlo nel filmato che vi abbiamo proposto: l’arma è in metallo ed è il frutto del lavoro di un esperto che ha già realizzato repliche per oltre 200 film (non proprio noccioline, insomma…). Swatton ha prima steso un progetto che prevedeva un’arma lunga 36 pollici dall’impugnatura alla punta della lama,  per poi realizzare senza molte difficoltà, ma con estrema precisione, la chiave; il manico è in alluminio; la lama, in acciaio; l’impugnatura, infine, è di cuoio nero: senza ombra di dubbio, un lavoro eccellente.

Via | YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti