Dragon Quest Monster 2, Square Enix pensa al remake?

Square Enix ha recentemente registrato un marchio che fa pensare al remake per Nintendo 3DS di Dragon Quest Monster 2
Square Enix ha recentemente registrato un marchio che fa pensare al remake per Nintendo 3DS di Dragon Quest Monster 2

Dragon Quest Monster 2 non è mai arrivato qui in Italia, perciò un remake da parte di Square Enix sarebbe davvero gradito, visto che ci permetterebbe di giocarlo su Nintendo 3DS. Finora, però, si tratta soltanto di congetture, perché da parte della software house è arrivata soltanto la registrazione di un marchio, che dal giapponese Iru to Ruca no Fushigi na Fushigi na Kagi può essere tradotto nell’inglese Iru and Luca’s Wonderful Mysterious Keys. Tutto rimanda, insomma, al gioco che uscì per GameBoy Color agli inizi del Nuovo Millennio.

A lanciare la notizia, il sito Game Jouhuo, secondo il quale questo marchio (che va ad aggiungersi ad altri due recentemente registrati, sui quali, però, non si sa nulla) corrisponderebbe a un remake dell’avventura che tutti abbiamo avuto modo di conoscere solo indirettamente. Non si tratta di rumor inverosimili, in realtà: il primo capitolo della serie Dragon Quest Monster è stato già oggetto di un remake e questo potrebbe collocarsi, perciò, nel solco di un generale porting della saga su Nintendo 3DS.

Il gioco originale è stato rilasciato col nome di Dragon Quest Monster 2: Malta’s Mysterious Keys nel 2001 e fu pubblicato in due versioni: Luca’s Journey e Iru’s Adventure. La registrazione del marchio fa pensare al rifacimento di entrambi i capitoli, ma per adesso tutto è avvolto nel mistero né ci interessa moltissimo, a dire il vero (come gioco sembra carino, ma sono altri i titoli che ci aspettiamo da Square, soprattutto all’E3 2013).

Via | Game Jouhou

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti