Darkfall Unholy Wars è il primo titolo su abbonamento di Steam

Valve inaugura Subscription Plans, una modalità di pagamento ad abbonamento che passa tutta per Steam.
Valve inaugura Subscription Plans, una modalità di pagamento ad abbonamento che passa tutta per Steam.

Valve annuncia un passo importante per Steam, che da oggi si apre anche ai titoli basati su un sistema di pagamento ad abbonamento, e cioè che richiedono il pagamento di una quota per accedere al gioco per un dato periodo di tempo. Una modalità che i giocatori di World of Warcraft conoscono bene, e che ha dimostrato di essere un sistema più che efficace.

La modalità Subscription Plans, traducibile in italiano “Piani di Abbonamento”, è controllata completamente da un pannello interno alle pagine Steam, da cui si può comprare, gestire, cancellare e rinnovare il piano relativo al gioco.

Col nuovo sistema arriva anche il primo titolo su abbonamento: Darkfall Unholy Wars, un MMO creato da Aventurine SA che aveva debuttato fuori da Steam a metà aprile.

Se volete addentrarvi nei meandri del servizio di abbonamento Valve ha già preparato una FAQ, disponibile sulla pagina di supporto Steam a questo indirizzo (in inglese).

Darkfall Unholy Wars è già disponibile su Steam al costo di 39,95€, con una formula di auto-rinnovamento che scatta ogni 30 giorni del costo di 14,95€. Non particolarmente economico, non trovate?

Via | Steam

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti