Angry Video Game Nerd Adventures anche su piattaforme Nintendo

Il nerd più amato del web arriva anche su Nintendo Wii U e Nintendo 3DS con il gioco Angry Video Game Nerd Adventures, già approvato su Steam Greenlight.
Il nerd più amato del web arriva anche su Nintendo Wii U e Nintendo 3DS con il gioco Angry Video Game Nerd Adventures, già approvato su Steam Greenlight.

Angry Video Game Nerd Adventures, platform/sparatutto sviluppato da ScrewAttack Games e ispirato alla web-series The Angry Video Game Nerd di James Rolfe, ha ufficialmente passato il test di Steam Greenlight, assicurandosi un posto sulla vetrina virtuale del negozio di Valve.

Secondo quanto riportato sulla pagina Facebook ufficiale il gioco arriverà anche sulle piattaforme Nintendo, più specificamente su Nintendo 3DS e Nintendo Wii U. Si tratta di una mossa piuttosto coerente con il personaggio, visto che nei primi episodi il personaggio creato da Rolfe si chiamava The Angry Nintendo Nerd, e solo in seguito il nome è stato cambiato in un più generico “videogame” per includere tutte le altre piattaforme dell’epoca.

Nel gioco, uno sparatutto/platform a scorrimenti, ritroveremo il Nerd alle prese con mostri vari in livelli ispirati ai peggiori segmenti dei peggiori videogiochi apparsi nell’era degli 8-bit e 16-bit. Per il momento le informazioni si fermano qui, ma immaginiamo che ci saranno anche numerose citazioni di giochi più recenti.

Angry Video Game Nerd è un nerd arrabbiato che, con un po’ di sano masochismo, recensisce i più terribili videogiochi dell’era 8 e 16-bit. È diventato celebre anche grazie al fatto che nelle puntate della serie web non vengono lesinati improperi e volgarità d’ogni genere. Anzi è proprio questo il carattere distintivo del Nerd, che tanto diverte il pubblico e tanto ha contribuito a rendere noto il personaggio nell’ambiente videoludico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti