Lost Planet 2: Capcom non conferma l'esclusiva per Xbox 360



Nelle ultime ore molta è stata la confusione riguardo le piattaforme che ospiteranno Lost Planet 2, gioco d’azione annunciato due giorni fa da Capcom con un video esclusivo per Xbox Live. Vi togliamo subito il dubbio: al 99% sarà multipiattaforma.

A seguito di un comunicato stampa diffuso qualche ora fa da Capcom, molti siti si sono affrettati a proclamare l’esclusiva Xbox 360. Cosa piuttosto stramba, poiché nel comunicato la parola “esclusiva” non è in alcun modo associata al gioco stesso ma solo al trailer. Citiamo testualmente: «Capcom […] ha oggi annunciato che Lost Planet 2 è in fase di sviluppo per il sistema di gioco Xbox 360 di Microsoft, a seguito dell’annuncio esclusivo su Xbox LIVE che è stato fatto lunedì 23 febbraio». Non esattamente una dichiarazione di esclusività del titolo.

A portare più chiarezza ci hanno pensato quelle personcine serie di Edge contattando un portavoce Capcom, che si è rifiutato di confermare ogni tipo di esclusiva. Non dimentichiamoci inoltre la recente dichiarazione di Capcom secondo cui “tutti i maggiori titoli del prossimo anno fiscale [che parte il 31 marzo 2009, n.d.r.] saranno sviluppati come giochi multipiattaforma”.

Nulla è ancora nero su bianco, dunque, ma la nostra ipotesi continua ad essere questa: dopo una breve esclusiva temporale Xbox 360, Lost Planet 2 uscirà sicuramente per PlayStation 3 e forse anche per PC. Segnatevelo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti