Super Mario Bros. Crossover 3.0, per giocare Super Mario con Link

Giocare Super Mario controllando Link? È possibile con la saga Super Mario Crossover
Giocare Super Mario controllando Link? È possibile con la saga Super Mario Crossover

Super Mario Bros. Crossover 3.0 è un nuovo progetto amatoriale dello studio di sviluppo Exploding Rabbit che permetterà agli utenti di giocare Super Mario Bros. con personaggi che non siano Super Mario e livelli presi da semisconosciuti porting di Super Mario Bros. usciti solamente nel mercato giapponese per due personal computer, negli anni ’80.

Il 3.0 non è lì per caso: il primo titolo di questa saga uscì tre annifa, e si trattava di un particolare rifacimento di Super Mario Bros. dove era possibile controllare vere e proprie icone del mondo videloudico a 8-bit come Samus Aran di Metroid, Link di The Legend of Zelda e Mega Man della saga omonima. Secondo la software house, questa prima versione è tuttora giocata da 10.000 persone ogni giorno.

Gli Exploding Rabbit hanno da poco finito di raccogliere fondi su Kickstarter per lo sviluppo del loro primo gioco originale Super Retro Squad, sorpassando di gran lunga i 10.000$ richiesti (53.509$ finora). I soldi in eccedenza sono stati utilizzati per comprare una casa in Ohio da utilizzare come vera e propria sede della software house, poiché fino a quel momento gli otto membri del team lavoravano ognuno da casa propria.

Non si sanno ancora molti dettagli sul gioco, ma sicuramente sarà pieno di citazioni e omaggi all’epoca d’oro dei gioch 8-bit e 16-bit (bei tempi!).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti