Gears of War 2: i dettagli del prossimo maxi-aggiornamento


Davvero imponente è il dispiego di forze messe in campo da Epic Games nella risoluzione dei problemi relativi alla parte multigiocatore del secondo capitolo della serie di Gears of War: direttamente dalle pagine del forum ufficiale del capolavoro di Cliff Bleszinski e soci, infatti, la lista dei miglioramenti che verranno apportati a breve alla componente online di Gears of War 2 sembra senza fine.

La terza ondata di Update tecnici, che sarà rilasciata a breve sui server di Xbox Live tramite aggiornamento automatico, nelle intenzioni dei ragazzi di Epic servirà ad aumentare considerevolmente il divertimento di tutti coloro che hanno deciso di imbracciare un Lancer per combattere orde di Locuste sui campi di battaglia online, o riconquistando magari coloro i quali hanno lasciato a suo tempo Marcus Fenix in balìa del suo destino proprio in virtù di un netcode a dir poco infelice.

Dopo la pausa, la lista delle modifiche con cui Epic Games tenterà di piazzare nuovamente Gears of War 2 nell’Olimpo dei titoli più giocati di Xbox Live.

via | forum ufficiale Gears of War 2

* Risoluzione del problema dell'”invicibilità” della motosega: durante la corsa, inoltre, verrà inserito un ritardo di qualche secondo prima dell’accensione della motosega (come quanto fatto per il fucile a pompa e le altre armi).

* Il fumogeno stordirà per soli due secondi, risolvendo i problemi di ritardo di “ripresa” del personaggio (soprattutto sulle scale).

* Verrà modificato il sistema di ranking con l’inserimento di 100 livelli d’abilità, il cui massimo è rappresentato dall’icona che ora simboleggia il quinto grado.

* Nelle partite pubbliche, in caso di chiusura anticipata della stanza, solo l’host perderà punti esperienza.

* Nelle partite pubbliche, i giocatori che usciranno in anticipo verranno sostituiti da bot a difficoltà “Folle”. Ogni uccisione subita da un bot è da considerarsi tale, perciò influirà sul rapporto uccisioni/morti.

* Verranno riparati tutti i bug relativi al fucile a pompa e allo scudo.

* Verrà modificato e perfezionato il sistema di puntamento del cecchino.

* Verranno apportate modifiche sostanziali per prevenire il lag.

* Il rapporto uccisioni/morti non influirà sui punti esperienza.

* Probabile, quindi assolutamente non certo, inserimento di playlist, come ad esempio i “Double Experience Weekend” di Halo 3.

* Punizioni maggiori per i cheaters, soprattutto per gli “standby-er” (ossia coloro che sfruttano il cosiddetto “lag-switch”), di cui non si conosce l’entità; il programmatore di Epic Games joeGraf ha semplicemente affermato:”Nel prossimo aggiornamento sarà presente un regalino da parte mia per tutti gli standby-er e i cheaters in generale”.

* Nuovo bilanciamento delle armi.

* Nella modalità “Capitolazione” verrà riparato il bug che permetteva alla bandiera di carne di uscire fuori dalla mappa.

* Verrà inserito una specie di sistema che funge da “filtro” di nazioni: nella ricerca delle partite pubbliche verranno preferiti paesi in cui non c’è forte dislivello di connessione, e quindi meno lag.

* Verranno inseriti nuovi obiettivi per un totale di 250 punti del giocatore che, secondo quanto affermato da Rod Fergusson, saranno legati a contenuti scaricabili che verranno rilasciati dopo il prossimo aggiornamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti