Ketsui: Cave arriva anche su PlayStation 3

Un gioco da veri "hardcore gamer" targato Cave arriva finalmente anche su PlayStation 3: è il classico "shooter" Katsui
Un gioco da veri "hardcore gamer" targato Cave arriva finalmente anche su PlayStation 3: è il classico "shooter" Katsui

Gli sparatutto a scorrimento verticale, detti “shumps” per gli amici, sono uno dei generi più antichi della storia videoludica, nonché uno dei più apprezzati dallo zoccolo duro degli hardcore gamer, soprattutto in Giappone. La software house più rappresentativa per questo genere è Cave, vera fabbrica di sparatutto impossibili dalla difficoltà inumana che ha deliziato con decidn e decine di titoli gli appassionati.

Eppure, prima d’ora, nessun gioco Cave aveva mai varcato le soglie di PlayStation 3: il primo a farlo sarà Ketsui, porting dell’omonimo arcade da sala giochi uscito nel 2003, affidato ai 5pb e fissato in uscita per il prossimo 25 luglio. La data purtroppo si riferisce al solo mercato giapponese, ma i veri appassionati sanno bene che gran parte dei giochi PlayStation 3 sono region-free…

Naturalmente questa versione casalinga conterrà modalità extra e tutte quelle opzioni aggiuntive per rendere la vita un po’ meno impossibile ai novellini degli “shump”, come ad esempio un numero di “continua” molto elevato.

via | Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti